Ciao a tutti!
Ho comprato questo ottimo pedale volume (a soli 70euri s.p. incluse dagli USA). Volevo chiedervi quali EFFETTIVE differenze ci sono a livello sonoro di sweep tra il 25K e il 250K se vengono usate dopo la catena di effetti o dopo anche solo un pedale. Io provando il 250k sia all'inizio della catena che alla fine non ho notato differenze nello sweep del suono, eppure la Ernie Ball consiglia di usare il 25K quando il segnale è attivo oppure quando viene usato nel loop effetti (presumo intendano quello dell'amp). E' per una questione di impedenza o altro? E Quali differenze ci sono a livello sonoro e di sweep?
Comunque il pedale è davvero robustissimo, sensibilissimo (in senso positivo) e molto silenzioso (d'altrondo c'è solo un pot, una res e uno switch). Davver magnifico.
Grazie mille
Francesco
Ernie Ball Volume Pedal Jr 250K
-
- Diyer
Re: Ernie Ball Volume Pedal Jr 250K
Ma non c'è proprio nessuno sa darmi una risposta a riguardo?? :'( :'(
si è una questione di impedenze.
usando un 250k nel loop otterresti un comportamento on lineare del pedale, avresti volume basso per la maggior parte della corsa e poi di improvviso l'aumento.
Mettendo quello da 25 k nell'in, invece avresti un perdita di potenza del segnale in ingresso all'ampli ( a meno che il segnale nei pick up non sia attivo) e una notevole perdita di alte frequeze.
ciao
joe
usando un 250k nel loop otterresti un comportamento on lineare del pedale, avresti volume basso per la maggior parte della corsa e poi di improvviso l'aumento.
Mettendo quello da 25 k nell'in, invece avresti un perdita di potenza del segnale in ingresso all'ampli ( a meno che il segnale nei pick up non sia attivo) e una notevole perdita di alte frequeze.
ciao
joe
-
- Diyer
Ciao grazie per la risp!
Ma questo problema si verifica anche se il pedale del volume fosse dopo il buffer o comunque dopo un qualsiasi altro effetto prima di entrare nell'amplificatore oppure solo nell'loop effetti dell'ampli??
Il pedale del volume mi servirebbe metterlo prima del delay, e dopo tutti gli altri effetti. Il delay però non è nel loop effetti dell'ampli, ma entra dall'IN.
Ma questo problema si verifica anche se il pedale del volume fosse dopo il buffer o comunque dopo un qualsiasi altro effetto prima di entrare nell'amplificatore oppure solo nell'loop effetti dell'ampli??
Il pedale del volume mi servirebbe metterlo prima del delay, e dopo tutti gli altri effetti. Il delay però non è nel loop effetti dell'ampli, ma entra dall'IN.
non dovresti avere problemi con il 250k messo nella catena prima dell'in
Fai prima a fare un prova...
ciao
joe
Fai prima a fare un prova...

ciao
joe