Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Ki mi consiglio un bel Overdrive?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
YoungEngineer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da YoungEngineer » 19/01/2008, 15:38

luix ha scritto: Sette euro....
Da rodinare xò?
La Fortuna non esiste sono tutte variabili di un grande sistema...

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 19/01/2008, 15:41

I negozi di elettronica stanno sparendo e i pochi rimasti hanno pressi abbastanza altini.... prima o poi ti toccherà fare un ordine online...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

YoungEngineer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da YoungEngineer » 19/01/2008, 17:29

luix ha scritto: I negozi di elettronica stanno sparendo e i pochi rimasti hanno pressi abbastanza altini.... prima o poi ti toccherà fare un ordine online...
Di questo... fidati... me ne sono accorto anchio. Nei pochi negozi che ci sono nn ce niente  :muro: , ogni volta che vado con na lista al massimo trovo la meta di quello ke mi serve :trip:,e quello ke ce è caro, cmq io solitamente ordino da small bear, e l'ultima spedizione mi è arrivata dopo 2 mesi.... :pasc: hai qualche sito migliore da consigliarmi?

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 19/01/2008, 17:37

se ti butti sulle valvole di consiglio http://www.tube-town.net/ttstore/

se vuoi fare solo un effetto solid state prova a vedere se trovi tutto qui http://www.musikding.de/, anche se non sono molto forniti.

Il migliore come ampiezza di catalogo e prezzi forse è banzai (www.banzaieffects.com) ma al prezzo del singolo oggetto devi aggiungere 1cent/grammo per la spedizione, e molti si sono lamentati dei disservizi.

Per quanto riguarda i costi, su tubetown trovi le 12ax7 in torno ai 6€ (JJ, EH, TT, sovtek)

YoungEngineer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da YoungEngineer » 19/01/2008, 18:25

faco ha scritto: se ti butti sulle valvole di consiglio http://www.tube-town.net/ttstore/

se vuoi fare solo un effetto solid state prova a vedere se trovi tutto qui http://www.musikding.de/, anche se non sono molto forniti.

Il migliore come ampiezza di catalogo e prezzi forse è banzai (www.banzaieffects.com) ma al prezzo del singolo oggetto devi aggiungere 1cent/grammo per la spedizione, e molti si sono lamentati dei disservizi.

Per quanto riguarda i costi, su tubetown trovi le 12ax7 in torno ai 6€ (JJ, EH, TT, sovtek)
Di small bear ke mi dici?

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 19/01/2008, 18:54

non l'ho mai usato.

in ogni caso ha lo svantaggio di trovarsi negli USA, quindi ha come punto a favore (per noi) il dollaro debole (0.68!) ma ha lo svantaggio dei tempi di spedizione e (in teoria sempre, nella pratica solo su acquisti grossi) delle tasse di importazione

whitewave
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da whitewave » 25/01/2008, 11:09

per me il più bello rimane il Fulldrive, e sicuramente è il più versatile, di gran lunga.
Rispetto al mio clone dell' FD2 ancora non sono riuscito a trovare niente che gli si avvicini, anche tra pedali blasonatissimi.

Carino lo Sparkle Drive, ma solo col blend tenuto alto, mi sono piaciuti l' Alberta della t.rex, ma fa solo un suono (molto elegante, leggero) e molto il working man blues della Menatone.

Ci credi che oggi mi arriva il Fulldrive Mosfet da Musictoyz che ho preso solo per capire se almeno l'originale suona meglio di quello che ho clonato?

YoungEngineer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da YoungEngineer » 09/02/2008, 21:04

Full Drive?? Interessante mi puoi linkare il progetto o almeno lo schema??
:rockon: :rockon:

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 09/02/2008, 23:48

A proposito di fulldrive, chissà se nel "mosfet edition" i mosfet sono coperti dalla resina come i diodi della versione normale.. mr Fuller.. che furbone  :face_green:

sorry  :mart:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Rispondi