Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Wha che fa rumore

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Mastice
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Wha che fa rumore

Messaggio da Mastice » 14/02/2008, 20:58

ciao.
ho un wah  cry baby mod gcb 95 portato a true by pass.
tutto perfetto e funzionante.
ultimamente però quando aziono il pedale fa molto rumore, immagino polvere nel potenziometro.
sono scrosci che vanno con il movimento del piede.
ho provato a fare un pò su e giu con il piede ma il rumore non va via. posso usare qualche prodotto?
io ho arexon riattivante impianti elettrici e meccanici, una spruzzatina?
grazie

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 14/02/2008, 21:20

prova io usio un claner per contatti elettrici di solito ma se si è usurato( da anni ed anni di attività ) conviene cambiarlo

prova e facci sapere
www.myspace.com/myricae

Mastice
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da Mastice » 14/02/2008, 21:47

ho spruzzato, fatto un po di movimento e pare che vada meglio (per ora...)
vedremo se con il tempo continua così altrimenti cambierò il potenziometro.

secondo voi l'ordine dei pedali che ho è corretto?

cs3 => ts9 => crybaby tbp => comptortion tech21 => mxr90 => h2o visual sound => ampli

tra tutti gli effetti il cs3 mi sembra proprio il peggiore, comunque ho messo i cs3 e ts9 davanti al cry perchè non ha buffer
grazie

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 15/02/2008, 1:18

si potrebbe anche fare così dipende da come ti piace il wha se con l'overdrive prima o dopo
un altrpo set up potrebbe essere

wha ,comp,drive,comptortion,mxr 90, h2o visual sound

ma che centra se ti piace è un discorso ma per il buffer mi sembra na sciocchezza
www.myspace.com/myricae

Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Pupina » 15/02/2008, 10:48

per mia modesta esperienza quando un dunlop hot poz II o anche quello vecchio mitico (entrambi cermet per capirci) gracchia e riproduce il suono della bascula del piede non c'è molto da fare.....mi chiedo come tu abbia fatto a spruzzarci dentro del liquido per contatti visto che quelli che ho in mente io sono sigillati(??)....(magari in verticale dall'alberino ci arrivi)

Di solito tali potenziometri sono eterni ma quando iniziano a dare problemi non c'è più niente da fare se non sostituirli....a meno che non si tratti di un black top o di un pot aperto (seminuovo) che si sia impolverato....allora consiglio un goccio di "detergente" per contatti secco (io uso un G-22 della DUE-CI ELECTRONIC) e al massimo un pò di polvere di grafite (matita) per dargli una lubrificatina.

Pupina

Mastice
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da Mastice » 15/02/2008, 17:41

con uno spray con cannuccia ho messo un pò di  liquido sull'alberino e fatto scorrere, poi un'altra goccia su di una giuntura, forse come dici te non è servito a nulla, magari va un pò meglio perchè ho fatto avanti e indietro con il piede per un pò.
discorso del buffer.
mettendo il wha come primo effetto, non avendo buffer interno, perchè modificato tbp, quando lo attivo ottengo un fastidioso alzamento di volume.
poi ho messo un ovd prima e un dist dopo per avere una distorsione pre e post.
Il mio dubbio era avere prima il ts9 e poi il cs3 o cs3 e poi ts9, che si sà non sono il massimo della trasparenza, in particolare il cs3 si frega proprio un sacco di tono, anche da spento

Rispondi