Preamp piezo per chitarra acustica
Preamp piezo per chitarra acustica
Ho una Yamaha che suona veramente bene, solo che il pre è andato a farsi friggere. Ho il pickup piezo sotto al ponte, e ho cercato in rete qualcosa che farebbe al caso mio ma non sono riuscito a trovare nulla. Quaalcuno ha uno schema? Grazie per l'aiuto. 

- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re: Preamp piezo per chitarra acustica
Non puoi sistemare quello originale? Se è rotto sarà una cavolata..
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
a parte ke è tutto in smd, il kè mi fa subito fermare.....e poi anke se trovassi il problema, nn saprei nemmeno ripararlo perkè sti affari così piccini è un pò difficile dissaldarli e risaldarli.
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Se vuoi farne uno nuovo.. io ti consiglio di farlo semplice semplice. In pratica nessun equalizzazione, solo un piccolo preamp per irrobustire il segnale e andare al mixer dal quale fai tutti i tagli. Io ho fatto proprio così con la mia acustica che ho amplificato io.
Scusate, non ho una firma..
ciao
una domanda:
mica per caso il preamp è saltato perche hai collegato la chitarra ad un mixer con l'alimetazione phantom attivata sul tuo canale?
perchè se è così, controlla la connessione tra il connettore del piezo e l'amplificazione.
a me è successa una cosa simile e per fortuna la phantom ha scaricato sul connettore del piezo e lo ha scollegato.
guarda che in giro ci sono diversi schemi anche dell'ovation ecc...
ciao
Mikestorm
una domanda:
mica per caso il preamp è saltato perche hai collegato la chitarra ad un mixer con l'alimetazione phantom attivata sul tuo canale?
perchè se è così, controlla la connessione tra il connettore del piezo e l'amplificazione.
a me è successa una cosa simile e per fortuna la phantom ha scaricato sul connettore del piezo e lo ha scollegato.
guarda che in giro ci sono diversi schemi anche dell'ovation ecc...
ciao
Mikestorm