Tube screamer tonepad ???
Re: Tube screamer tonepad ???
..io uso lo schema di tonepad, non mi sembra ci siano collegamenti da fare o mi sbaglio? se ho visto bene il collegamento é nella pcb... cmq si provando con l'audio probe l'overdrive lo sento al pot del drive (quello da 500k) ma in uscita no, per ora riesco a regolare tono e level ma niente drive...
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
guardando questa immagine: http://www.geofex.com/Article_Folders/T ... sxtech.gif ho fatto le seguenti considerazioni, a voi la conferma:
-se il suono entra ed esce (quindi attraverso IC e resistenza da 1k...etc) l'errore sta nella sezione del drive ma quale componente dovrei controllare, in che ordine di importanza?? i diodi sono messi bene quindi forse é solo una saldatura...
-se il suono entra ed esce (quindi attraverso IC e resistenza da 1k...etc) l'errore sta nella sezione del drive ma quale componente dovrei controllare, in che ordine di importanza?? i diodi sono messi bene quindi forse é solo una saldatura...
Il potenziometro.
Può darsi che tu abbia fatto confusione coi piedini. Controlla bene.
Può darsi che tu abbia fatto confusione coi piedini. Controlla bene.

Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
ho provato anche ad invertirli...cmq volevo precisare che con l'audio probe ho visto che il segnale arriva sul primo e secondo filo del potenziometro del drive ma non sul terzo nel quale si sente un ronzio...intendo il filo della resistenza da 51k e del condensatore da 51pF (che ho gia' provato a sostituire...non so se sia normale che su questo filo non ci sia segnale...)
Se hai scollegato il potenziometro, prova a ponticellare i fili in modo da collegare i diodi alla r da 51K (il primo filo a sx col terzo a dx, o il centrale col terzo a dx, secondo il layout di tonepad).
Vedi se il segnale passa e se distorce.
Vedi se il segnale passa e se distorce.
Ultima modifica di zazaz il 04/03/2008, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!finalmente funziona!!!!!!!... era il maledetto IC!!!! pensavo fosse overdrive quello che sentivo con l'audio probe ma in realta' era difettoso l'IC...cmq grazie a tutti voi!!! é nato il mio primo pedale e che suono!!! ciao a tutti!!