Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

e' importante aiutatemi!!!!

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
bnj17
Neutrino
Neutrino
Contatta:

e' importante aiutatemi!!!!

Messaggio da bnj17 » 04/10/2008, 9:03

ciao a tutti, sono nuovo, e volevo domandare una cosa a voi ke vi intendete di queste cose!!!
io ho un dubbio colossale sul nome d un componente per gli effetti!
come si kiama quel coso per farlo accendere quello ke c'e' sugli mxr x intenerci

quello ke tu pigi e il pedale si accende o si spegne, scusate l'ignoranza ma non so come si kiami!!!
quello nella foto grigio, se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei molto felice grazie a tutti
Non smettere mai di sognare

Criugo
Diyer
Diyer

Re: e' importante aiutatemi!!!!

Messaggio da Criugo » 04/10/2008, 9:35

Ciao,
viene chiamato foot switch.
Attenzione però perchè c'è ne sono di vari tipi in funzione di quanti contatti hai bisogno.
Spero di esserti stato utile
Criugo
Un salutone da Criugo.

bnj17
Neutrino
Neutrino
Contatta:

Messaggio da bnj17 » 04/10/2008, 12:21

sono andato in un negozio di elettronica e me ne ha dato uno con 6 piedini ha detto ke e' bipolare, io sn ignorante in materia elettronica x' faccio la scuola di liuteria normale non elettrica e quindi non so neanke ke vuol dire, cmq un mio amico mi ha detto d cercare sti cosi, e ne ho preso uno x provare, visto ke lui mi deve fare circa 5 effetti, cmq grazie mille
Non smettere mai di sognare

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 04/10/2008, 13:18

Quelli a pulsante, come quelli dei pedali, non li trovi nei negozi di elettronica. Li trovi in qualche negozio di strumenti MOLTO fornito, o più facilmente su siti internet specializzati. Per esempio in italia li trovi su www.tubes.it . Se fai liuteria può tornarti utile questo sito in futuro. Ciao.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da _Alex_ » 04/10/2008, 15:16

Comunque quello che hai preso tu si chiama DPDT, è un doppio deviatore.

In pratica considerando ciascuna fila da tre piedini hai il piedino centrale che si chiama comune e da lì il segnale passa sempre, quando premi lo switch scegli se far passare il segnale nel piedino superiore o in quello inferiore.

L'altra fila di pedini funziona alla stessa maniera e quando premi lo switch la selezione avviene contemporaneamente in tutte e due le file di pedini.

Molto probabilmente il tuo amico ti dirà che non può fare un vero true bypass con led ai tuoi pedali, o che per ottenerlo dovrà per forza metterci il millenium bypass.

Fatti mettere il millenium bypass senza problemi, la prossima volta, se non vuoi il millenium bypass (ma è perfettamente valido, ripeto non farti problemi) devi comprare un deviatore con 3 file da 3 piedini, un triplo deviatore che si chiama 3PDT.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Rispondi