wha wha tonepead
wha wha tonepead
ciao a tutti! ho un dubbio su un wha wha tonepad,,, non capisco cos'è quel cerchio con i numeri 1 e 2 dentro... poi... dite che se lo inserissi dentro un pedale di volume andrebbe bene? (conserverei solo lo chassis) e il pot 

- Allegati
-
- wha eha.pdf
- (73.31 KiB) Scaricato 144 volte
Ultima modifica di Richard il 08/02/2009, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Re:wha wha tonepead
quel cerchio è il segno dove deve alloggiare l'induttanza il pot deve essere da 100 k di solito i pedali volume l'hanno da 470
www.myspace.com/myricae
e l'induttanza come la scelgo? 

prendi una yellow o una red fasel la yellow è + morbida e calda , la red è + stridula
www.myspace.com/myricae
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Salve gente!
posto qui per non aprire un altro 3d (spero che non dia fastidio
)
stavo lavorando a un progetto per "remotizzare" gli effetti... cmq per farvela breve avevo visto la possibilità di usare pot digitali; e nel caso proprio questo:
http://www.datasheetcatalog.org/datashe ... yyzwwz.pdf
avevo però un dubbio.. mi pare di aver capito che per usarlo debba necessariamente mettere sotto tensione i capi esterni del pot.. se così fosse, prendendo in esame proprio il circuito di tonepad potrei mettere sotto tensione il punto "1" del pot (collegandola direttamente a +5) e per disaccoppiare, mettere un condensatore da .22 in serie all'out??
potrebbe funzionare? per gli altri capi non dovrebbe servire in quanto ci sono già condensatori di disaccoppiamento.. ho detto una c****ta oppure funge?
grazie in anticipo a chi mi risponderà! ciao!!
posto qui per non aprire un altro 3d (spero che non dia fastidio

stavo lavorando a un progetto per "remotizzare" gli effetti... cmq per farvela breve avevo visto la possibilità di usare pot digitali; e nel caso proprio questo:
http://www.datasheetcatalog.org/datashe ... yyzwwz.pdf
avevo però un dubbio.. mi pare di aver capito che per usarlo debba necessariamente mettere sotto tensione i capi esterni del pot.. se così fosse, prendendo in esame proprio il circuito di tonepad potrei mettere sotto tensione il punto "1" del pot (collegandola direttamente a +5) e per disaccoppiare, mettere un condensatore da .22 in serie all'out??
potrebbe funzionare? per gli altri capi non dovrebbe servire in quanto ci sono già condensatori di disaccoppiamento.. ho detto una c****ta oppure funge?
grazie in anticipo a chi mi risponderà! ciao!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
ancora una cosa Aaron... qual' è piu hendrixiana? grazie mille in anticipo!!!!!!!!!!
siuramente la red fasel sull' hendrix però c'è il cond del voicing da 22 nf e la resistenza del primo transistor non da 390 ohm ma da 470 ti consiglio comunque un buffer poichè molti dicono che i wha di hendrix venivano bufferizzati adesso non so se è realtà o legenda ma è un info che circola in rete
davide purtroppo non so aiutarti sorry
davide purtroppo non so aiutarti sorry
Ultima modifica di Aaron il 09/02/2009, 3:33, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae