Ragazzi, chiedo aiuto a voi del forum perchè non ho più idea di dove metter le mani per la progettazione di un footswitch un pò anomalo.
Espongo la questione cercando di essere il più chiaro possibile.
Ho bisogno di uno switch che mi permetta di passare da un canale distorto ad uno pulito su una Ampeg SVT-CL monocanale.
Il tutto nasce dal fatto che mi sono innamorato della saturazione della valvole che ottengo collegando il microamp mxr.
Solo che quando lo disattivo, come potete immaginare, il volume cala considerevolmente. Così ho deciso di gettarmi nella progettazione di un footswitch che mi garantisse la ripresa di segnale mettendo un secondo booster tra il pre e il finale. La prova l'ho già fatta e il finale non va in saturazione.
Solo che ora devo switchare contemporaneamente due pedali per passare dal distorto al pulito.
Ho deciso di progettare uno switch che mi permettesse, con un solo 3pdt di avere:
Situazione 1: Microamp > Pre> Finale
Sitazione 2: Pre > Boost > Finale
Ho schematizzato il tutto qui:
http://s201.photobucket.com/albums/aa31 ... SWITCH.gif
Il problema fondamentale è che quanto switcho dal distorto al pulito, il microamp, inserendosi con il segnale pulito, genera fruscio che mi disturba notevolmente il suono, ora chiedo a voi come posso risolvere questo dilemma...
Grazie a tutti...
Ampeg Classic, Saturazione, Switch Anomalo
Re:Ampeg Classic, Saturazione, Switch Anomalo
C'è nessuno???
Aiuto.. vi preeeego...

Aiuto.. vi preeeego...

Sicuro che il fruscio non sia quello tipico valvolare?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
No, di questo sono sicuro.. più che un fruscio è un rumore di fondo...
In più, come si fa ad eliminare il noioso 'pop' generato dal 3pdt??
In più, come si fa ad eliminare il noioso 'pop' generato dal 3pdt??