Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Un Dr.Boogey con una marcia in più?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Un Dr.Boogey con una marcia in più?

Messaggio da gnogno » 14/02/2009, 11:15

Premessa: se trovo qualcuno che fa da pioniere e costruisce quello che ho in mente, sarò ben lieto di usare il mio tempo per creare il progetto e disegnare la pcb...altrimenti io non ho tempo in questo periodo   :mart:

Vi espongo in poche parole il mio progetto: molti si lamentano della sezione toni del dottore, che effetivamente è uno dei punti deboli...
La mia idea originaria era quella di infilarci un bell'eq grafico a 6-7 bande o il controllo toni del metalzone; anche una sezione toni pre-dist potrebbe essere interessante, ma è da valutare in un secondo momento.
Secondo punto sarebbe quello di inserire un duplicatore di tensione per aumentare un po' la dinamica (senza però alzarla troppo, altrimenti il volume diventa ingestibile se viene usato davanti all'amp e non come preamp vero e proprio) e modificare il metodo di polarazzazione cercando di non usare i trimmer (vedremo se sarà possibile)

Come nel graphic fuzz della EH, si potrebbe mettere uno switch che consente di bypassare la distorsione e utilizzare soltanto l'eq, tanto per fare le cose fatte bene!

Qualcuno ci sta?
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Rispondi