Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Sfornati i primi Panzer-effetti :-)

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:Sfornati i primi Panzer-effetti :-)

Messaggio da davidefender » 30/04/2009, 2:24

Gila_Crisis ha scritto: pure io collego sempre in e out a massa (solo raramente ho connesso solo l'in)

cmq per evitare rumori di massi uso un'altro trucco. alimento solo il primo pedale con + e -, gli altri che seguono solo col +
è ovviamente un'ottima prassi! ma può non bastare se fai così:
oldengl ha scritto: io ho sempre collegato in e out a massa (jack non isolati)  eppure i miei pedali non hanno problemi...la prassi dovrebbe essere quella di mettere massa solo al jack in??
collegando tutte e due i jack a massa hai creato un bel loop: un circolo composto dai due fili di massa + il box, infatti all'out la massa arriva già attraverso lo chassis di alluminio, se ricolleghi nuovamente l'out a massa con un filo, hai creato difatti un loop!
poi che non hai problemi di rumore, accendi un cero al santuario Tre Fontane!  :lol1: :lol1:

:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Rispondi