Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Mai visto niente di simile! EM1022 Flanger

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Mai visto niente di simile! EM1022 Flanger

Messaggio da davidefender » 15/07/2009, 12:52

Ciao ragazzi!
cazzeggiando  a due ore dall'ultimo esame dei miei studi universitari triennali, sono incappato in questo:
http://thmq.mysteria.cz/em1022/index.htm

lo avevate mai sentito? per me è qualcosa di molto simile al flanger perfetto!!! è magnifico!
:yrock:

aspetto commenti!  :ciao:

P.S. il chip che utilizza per il delay, TDA1022, dite che si trova facilmente in commercio?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re:Mai visto niente di simile! EM1022 Flanger

Messaggio da Aaron » 15/07/2009, 14:27

per no i gilmouriani è il massimo

azzo su bay ho trovat oquesto facciamo un ordine tutti insieme?

http://cgi.ebay.it/SAA1004-MK50240-TDA1 ... |294%3A200
www.myspace.com/myricae

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 15/07/2009, 14:30

ci ha fatto vedere tutto ci poteva anche lasciare il master     :lol1: :lol1: :lol1:
Ultima modifica di Aaron il 15/07/2009, 14:36, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da Gila_Crisis » 15/07/2009, 16:21

qui c'è anche il pdf con tutto il progetto.
come sempre la difficoltà sta nel reperire il TDA1022  :bye2:
Allegati
EM1022_Build_Instructions.pdf
(2.93 MiB) Scaricato 753 volte

Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 15/07/2009, 19:11

Gila_Crisis ha scritto: qui c'è anche il pdf con tutto il progetto.
come sempre la difficoltà sta nel reperire il TDA1022  :bye2:
E' così difficile da trovare?
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 15/07/2009, 19:33

io ci sto per la proposta di Aaron! 3 euro mi pare un buon prezzo, io l'avevo trovato per 20$  :idiot:

che ne dite?  :lol1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 15/07/2009, 19:35

FAMMI SAPERE IO HO UN RAGAZZO CHE MI SVILUPPA LE PCB A POCO
www.myspace.com/myricae

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 15/07/2009, 22:10

diavolo, io me ne sono letteralmente innamorato! hai sentito il sample con il mix e feedback negativo? lo adoro! non avevo mai sentito qualcosa di simile...  :yup1:
si, sono decisamente eccitato della cosa!  :yrock: Aaron ma che dici non ci converrebbe provare a rifare la PCB? magari per averne una sola e senza qualche ponte.. che ne dici?
cmq per me si può fare, io sto effetto lo devo avere!  :face_green:

P.S. un grazie immenso a Gila_Crisis per il pdf, mi era sfuggito! direi fondamentale, non mi sembra affatto un effettino da "salda due componentini e via!"
(Albert Einstein)

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 15/07/2009, 22:36

mah il guaio e cher se facciamo una sola pcb in una hammond standard non ci va  tu hai  la all in one e il problema bnon c'è ma io volevo farla in un pedale singolo  :lol1:
Ultima modifica di Aaron il 15/07/2009, 22:46, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 16/07/2009, 11:43

bhe si è vero, in una classica non ci sta.... però qui la scelta è ampia:
http://www.banzaieffects.com/home.php?c ... w=all  :lol1:

cmq, ti devo correggere mio buon amico, la all-in-one è un progetto che mi sono lasciato alle spalle, siccome io sono scemo, ho deciso che mi garba molto di più il sistema MIDI switcher (che tra parentesi, proprio oggi dovrei riuscire ad ordinare un'altra trance di pezzi!) e morale della favola, voglio tutto in pedali singoli, ben costruiti, con bellissime grafiche.. insomma, mi trovo nella tua stessa barca!  :yrock:

Capisco che effettivamente un discorso è pedere qualche mese a cercar di creare un nuovo PCB per quel coso gigante  :face_green: , un conto è usare quello già disponibile! eheh

non so dimmi tu come preferisci, io lo dicevo per poterlo personalizzare molto di più... anche perchè io avrei preso il materiale da banzai, se fossi stato con me potevamo dividere le spese di spedizione... vabbhè è uguale, dimmi tu!

a prrrrrrrrrresto!  :ciao:

P.S. in realtà manco lui usa un classico Hammond, anzi la scatola se la costrisce da solo! e devo dire che fa un ottimo lavoro di miniaturizzazione.. io quel coso non ce l'avrei fatta a metterlo dentro un box così mini!  red_face
Ultima modifica di davidefender il 16/07/2009, 11:46, modificato 1 volta in totale.
(Albert Einstein)

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 16/07/2009, 12:23

io pensi che in una 1590 c  ci stia tranquillamente il progetto originale che ne dici?
www.myspace.com/myricae

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 16/07/2009, 12:45

a giudicare da questa foto: http://thmq.mysteria.cz/em1022/detail.htm?11
sembra che il box indicato da te sia sufficiente... è che non so non mi convince troppo l'assemblaggio.. una marea di fili volanti... perdonami, ma è "deviazione professionale" eheh  :lol1:

cmq non preoccuparti, mica dobbiamo per forza farlo insieme!  :face_green: io cmq un tentativo lo vorrei fare di ristrutturare la PCB, e se poi mi accorgo che non sono abbastanza esperto (cm dubito), al massimo mi butto sulla sua realizzazione!

che ne dici? :ciao:
(Albert Einstein)

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 17/07/2009, 19:29

Aaron alla fine cosa hai deciso? l ocostruisci con quel box? a me pare un pò piccino.. ma che ne dici invece di una bella BB?
(Albert Einstein)

Rispondi