PCB Dr. Boogie
- darkghost
- Elettrone Impazzito
- Contatta:
PCB Dr. Boogie
Ciao a tutti!!
Ho preso lo schema del Dr. Boogie, e volevo iniziare a lavorarci un pò sopra, solo che essendo di L'Aquila, ho un problema nel reperire chi mi fa la PCB, visto che qui le attività commerciali sono ferme e il negozio di elettronica da cui mi rifornivo è andato distrutto...
Voi sapere per caso a chi mi posso rivolgere, logicamente a un buon prezzo???
Altrimenti mi tocca davvero farlo in PTP, però prima volevo almeno provare a sentire come suonava...
Ho preso lo schema del Dr. Boogie, e volevo iniziare a lavorarci un pò sopra, solo che essendo di L'Aquila, ho un problema nel reperire chi mi fa la PCB, visto che qui le attività commerciali sono ferme e il negozio di elettronica da cui mi rifornivo è andato distrutto...
Voi sapere per caso a chi mi posso rivolgere, logicamente a un buon prezzo???
Altrimenti mi tocca davvero farlo in PTP, però prima volevo almeno provare a sentire come suonava...
- ManoDelDiavolo
- Diyer
Re:PCB Dr. Boogie
PTP con tutti quei componenti e' un ammazzata!eheheh
come ti dissi in un topic,se vuoi,e ovviamente non hai fretta,posso farla io...
o anzi
qui su diy,c'e' un tutorial su come farsi le pcb...
devi prendere del cloruro ferrico,le basette ramate,carta fotografica e una stampante al laser(ovviamente non la devi comprare,vai in un qualsiasi negozio specializzato e con qualche centesimo stampi il master della pcb)
come ti dissi in un topic,se vuoi,e ovviamente non hai fretta,posso farla io...
o anzi
qui su diy,c'e' un tutorial su come farsi le pcb...
devi prendere del cloruro ferrico,le basette ramate,carta fotografica e una stampante al laser(ovviamente non la devi comprare,vai in un qualsiasi negozio specializzato e con qualche centesimo stampi il master della pcb)
Questo forum ha bisogno di un criminale di maggior classe
- darkghost
- Elettrone Impazzito
- Contatta:
Ora vedo il tutorial allora!!!
Così almeno mi imparo a farmele da solo!!
Così almeno mi imparo a farmele da solo!!

- ManoDelDiavolo
- Diyer
che e' lo spirito del diyers eheheh
se si vuole fare un pedale con meno spese possibili,bisogna fare il piu possibile da soli
infatti io dovro' girare per ferramenta per vedere se c'e' qualcosa che posso usare tranquillamente come box!
prenderli da banzaieffect viene un pochino...per esempio...il box per il dr boogei,viene circa 6 euro e 20,pero' a causa del peso ti fa aumentar ele spese di spedizione...
se si vuole fare un pedale con meno spese possibili,bisogna fare il piu possibile da soli
infatti io dovro' girare per ferramenta per vedere se c'e' qualcosa che posso usare tranquillamente come box!
prenderli da banzaieffect viene un pochino...per esempio...il box per il dr boogei,viene circa 6 euro e 20,pero' a causa del peso ti fa aumentar ele spese di spedizione...
- darkghost
- Elettrone Impazzito
- Contatta:
Per il box credo di far da solo, o in legno, oppure se vedo che il tutto mi piace come suona, lo ordino definitivo in modo di poterlo verniciare a piacere!
- darkghost
- Elettrone Impazzito
- Contatta:
Ho trovato anche questo video girando per la rete, sembra molto ben fatto, almeno per chi come ha bisogno di una guida passo passo 
http://www.youtube.com/watch?v=Q6WJqjVleG0

http://www.youtube.com/watch?v=Q6WJqjVleG0
- darkghost
- Elettrone Impazzito
- Contatta:
Ma se inizialmente faccio tutto su una basetta millefori, la qualità finale sarà pessima??
Perchè me la cavo abbastanza bene col saldatore, ma ho difficoltà a reperire i materiali per far le PCB!!!
Perchè me la cavo abbastanza bene col saldatore, ma ho difficoltà a reperire i materiali per far le PCB!!!

- ManoDelDiavolo
- Diyer
basta andare in un negozio di elettronica
comuque penso che il risultato sia lo stesso,cambia solo il lato estetico
credo eh
comuque penso che il risultato sia lo stesso,cambia solo il lato estetico
credo eh
- darkghost
- Elettrone Impazzito
- Contatta:
Vabè credo che per coem ho le idee poco chiare sia anche meglio quella versatilità in più...
La settimana prossima vado a comprare il tutto dunque, che fino al 4/10 il negozio dal quale mi rifornisco è chiuso...
La settimana prossima vado a comprare il tutto dunque, che fino al 4/10 il negozio dal quale mi rifornisco è chiuso...
ciao ho una pcb pronta scrivimi in privato.. Non voglio soldi!
- darkghost
- Elettrone Impazzito
- Contatta:
Ti ringrazio davvero!
Però vorrei prima provare a fare sulla millefori, in modo di non sprecare la tua!!!
Anche perchè sono entrato nell'ottica di provare a fabbricarmi tutto da me, lo so che può esser stupido, ma accettando toglierei parte della "soddisfazione" che mi recherebbe il fare tutto da zero, è come se comprassi un kit
Però vorrei prima provare a fare sulla millefori, in modo di non sprecare la tua!!!
Anche perchè sono entrato nell'ottica di provare a fabbricarmi tutto da me, lo so che può esser stupido, ma accettando toglierei parte della "soddisfazione" che mi recherebbe il fare tutto da zero, è come se comprassi un kit