Ciao. cercavo lo schema di un pitch shifter di buona qualità e ho vito questo.
http://www.guitarpitchshifter.com/index.html
però pare che non si acquisti, non si sa il prezzo, ma solo le specifiche di progetto. quest'aggeggio è buono quando hai delle backing tracks con tonalità diversa dall'accordatura standard, se devi alzare o abbassare tutte le corde di 1 o più semitoni.
a leggere le specifiche, pare che il suono risultante sia molto simile all'originale dei pickup.
voi avete lo schema di qualche pitch shifter buono? non un intelligent, perché non mi interessa e un effetto che abbatta il suono originale, lasciando l'effettato e con un ritardo impercettibile.
ne avevo uno della korg, ma non mi fuziona più!!!
ciao
Avete mai visto-usato questo pitch shifter?
-
- Diyer
- Messaggi: 139
- Iscritto il: 16/06/2006, 22:31
Re:Avete mai visto-usato questo pitch shifter?
Più che altro bisogna vedere che tipo di latenza da...io ho un boss PS-3 ma lo uso per altro perchè la latenza è troppo alta!!!
Re:Avete mai visto-usato questo pitch shifter?
Ad essere sincero avere 50ms di latenza come riferimento di partenza mi pare molto alto, se uso un processore digitale trovo fastidiosi già 10ms.... the delay resulting from signal processing must be below 50 milliseconds. If we exceed this threshold, the player will perceive the delay.
Avevo letto questo articolo, che parla di un pedale che promette di avere latenza molto bassa e di sporcare poco il suono, ma sinceramente sono scettico...
http://www.accordo.it/articles/2009/11/ ... blema.html