Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

suggerimento effetto da costruire

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
emanuele933
Neutrino
Neutrino

suggerimento effetto da costruire

Messaggio da emanuele933 » 03/05/2010, 22:26

buona sera a tutti...sono nuovo di questo fantastico sito, e appena l'ho scoperto mi sono iscritto e ho iniziato a sfogliarlo, percio faccio i complimenti a tutti voi..ma passo al dunque..volevo costruire un effetto per la chitarra ad un mio amico, una cosa semplice, giusto per sperimentare qualcosa e poi magari passare a qualcosa di piu difficile dato che l'elettronica mi appassiona molto...cosa potrei costruire secondo voi per iniziare? e dove posso acquistare i componenti? grazie per l'aiuto e complimenti ancora.

cicciput

Re:suggerimento effetto da costruire

Messaggio da cicciput » 03/05/2010, 23:40

Ciao, dal basso della mia esperienza di novizio ti dico: scegli tra tutti gli schemi uno semplice e che ti interessi, son talmente tanti che secondo me devi essere tu a scegliere.

Per gli acquisti c'è una sezione del forum che si chiama Mercante In Fiera dove sono postati i feedback degli utenti del forum su un sacco di siti che vendono tutto il necessario.

gamby
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da gamby » 04/05/2010, 11:41

Solitamente i circuiti più semplici sono distorsori, booster e simili... Come giustamente dice cicciput scegli anche in base ai tuoi gusti!
Un consiglio secondo me molto utile è di non guardare soltanto alle dimensioni del circuito stampato in se stesso, guarda anche se contiene pezzi delicati e costosi (non è il caso dei distorsori) o wiring (collegamenti al di fuori della pcb) impegnativi.

Se intendi acquistare i componenti sciolti ti consiglio banzaimusic.com, mi sono servito da loro più volte e a parte qualche ritardo su alcuni pezzi particolari sono sempre stati puntuali e soprattutto hanno merce di qualità!
Per i kit invece non ti so aiutare più di tanto... conosco di nome musikding ma non ho mai avuto occasione di provare i loro kit!

Dimenticavo, sono entrambi in Germania. In Italia c'è tubes.it ma è meno fornito (anche se per piccoli circuiti dovrebbe avere tutto!)

emanuele933
Neutrino
Neutrino

Messaggio da emanuele933 » 04/05/2010, 17:56

grazie mille a tutti :) cerchero di guardare e di vedere di acquistare i pezzi :)

Rispondi