suggerimento effetto da costruire
-
- Neutrino
suggerimento effetto da costruire
buona sera a tutti...sono nuovo di questo fantastico sito, e appena l'ho scoperto mi sono iscritto e ho iniziato a sfogliarlo, percio faccio i complimenti a tutti voi..ma passo al dunque..volevo costruire un effetto per la chitarra ad un mio amico, una cosa semplice, giusto per sperimentare qualcosa e poi magari passare a qualcosa di piu difficile dato che l'elettronica mi appassiona molto...cosa potrei costruire secondo voi per iniziare? e dove posso acquistare i componenti? grazie per l'aiuto e complimenti ancora.
Re:suggerimento effetto da costruire
Ciao, dal basso della mia esperienza di novizio ti dico: scegli tra tutti gli schemi uno semplice e che ti interessi, son talmente tanti che secondo me devi essere tu a scegliere.
Per gli acquisti c'è una sezione del forum che si chiama Mercante In Fiera dove sono postati i feedback degli utenti del forum su un sacco di siti che vendono tutto il necessario.
Per gli acquisti c'è una sezione del forum che si chiama Mercante In Fiera dove sono postati i feedback degli utenti del forum su un sacco di siti che vendono tutto il necessario.
Solitamente i circuiti più semplici sono distorsori, booster e simili... Come giustamente dice cicciput scegli anche in base ai tuoi gusti!
Un consiglio secondo me molto utile è di non guardare soltanto alle dimensioni del circuito stampato in se stesso, guarda anche se contiene pezzi delicati e costosi (non è il caso dei distorsori) o wiring (collegamenti al di fuori della pcb) impegnativi.
Se intendi acquistare i componenti sciolti ti consiglio banzaimusic.com, mi sono servito da loro più volte e a parte qualche ritardo su alcuni pezzi particolari sono sempre stati puntuali e soprattutto hanno merce di qualità!
Per i kit invece non ti so aiutare più di tanto... conosco di nome musikding ma non ho mai avuto occasione di provare i loro kit!
Dimenticavo, sono entrambi in Germania. In Italia c'è tubes.it ma è meno fornito (anche se per piccoli circuiti dovrebbe avere tutto!)
Un consiglio secondo me molto utile è di non guardare soltanto alle dimensioni del circuito stampato in se stesso, guarda anche se contiene pezzi delicati e costosi (non è il caso dei distorsori) o wiring (collegamenti al di fuori della pcb) impegnativi.
Se intendi acquistare i componenti sciolti ti consiglio banzaimusic.com, mi sono servito da loro più volte e a parte qualche ritardo su alcuni pezzi particolari sono sempre stati puntuali e soprattutto hanno merce di qualità!
Per i kit invece non ti so aiutare più di tanto... conosco di nome musikding ma non ho mai avuto occasione di provare i loro kit!
Dimenticavo, sono entrambi in Germania. In Italia c'è tubes.it ma è meno fornito (anche se per piccoli circuiti dovrebbe avere tutto!)
-
- Neutrino
grazie mille a tutti :) cerchero di guardare e di vedere di acquistare i pezzi :)