pedale exp ------Gjmajor
pedale exp ------Gjmajor
Salve raga, sto utilizzando un pedale del volume di exp sulla mia midi mate collegata al g-major.
ora ho fatto la calibrazione del segnale, e sul g-major risulta il midi-in (la funzione che indica che il g-major riceve)
però utilizzando il whammy il pedale non dà segno di vita, che tipo di settaggio devo utilizzare?? voi lo sapete?
ora ho fatto la calibrazione del segnale, e sul g-major risulta il midi-in (la funzione che indica che il g-major riceve)
però utilizzando il whammy il pedale non dà segno di vita, che tipo di settaggio devo utilizzare?? voi lo sapete?
Re: pedale exp ------Gjmajor
Boh, prova a ripartire da 0.
Prima cosa, attacca il pedale correttamente alla midi mate e metti il g-major in modalità "learn".
Muovi il pedale e lui impara in quale canale di control cont. deve lavorare.
Poi vai nel preset che hai creato, vai nella pagina dei mod e assegni il canale del pedale che ha rilevato il g-major durante il "learn" al parametro pitch dell'effetto whammy del preset.
Ora non ho proprio tutto sotto quindi vado a memoria, comunque prova così.
Forse hai fatto tutto tranne dire al "pitch" a quale canale di CC rispondere.
Zanna
Prima cosa, attacca il pedale correttamente alla midi mate e metti il g-major in modalità "learn".
Muovi il pedale e lui impara in quale canale di control cont. deve lavorare.
Poi vai nel preset che hai creato, vai nella pagina dei mod e assegni il canale del pedale che ha rilevato il g-major durante il "learn" al parametro pitch dell'effetto whammy del preset.
Ora non ho proprio tutto sotto quindi vado a memoria, comunque prova così.
Forse hai fatto tutto tranne dire al "pitch" a quale canale di CC rispondere.
Zanna
Una curiosità, non utilizzo il g-major e la midi mate in control change, puo' essere questo il problema??
mmm... direi di no.
Non ti interessano i control change ma i comandi d control continuous, che sono un'altra cosa.
Pero' chiaramente vanno abilitati sul g.major e vanno configurati.
Cioè devi dire al g.major a quale control cont. rispondere e cosa deve essere assegnato a quel parametro.
Sono i cosiddetti "modifiers" del g.major (mi pare, come sempre ora non ce l'ho sottomano).
Regoli tutto scegliendo il preset con il whammy e poi andando nel menù "mod".
Non ti interessano i control change ma i comandi d control continuous, che sono un'altra cosa.
Pero' chiaramente vanno abilitati sul g.major e vanno configurati.
Cioè devi dire al g.major a quale control cont. rispondere e cosa deve essere assegnato a quel parametro.
Sono i cosiddetti "modifiers" del g.major (mi pare, come sempre ora non ce l'ho sottomano).
Regoli tutto scegliendo il preset con il whammy e poi andando nel menù "mod".
perfetto ci sono riuscito, ora devo solo scrivermi come ho fatto se no è la fine.
grazie mille
grazie mille
E quando l'hai scritto per te, scrivilo anche per gli altri che cosi' dai una mano! 

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...