Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Pedale Switch On Off

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
tosky89
Neutrino
Neutrino

Pedale Switch On Off

Messaggio da tosky89 » 08/10/2010, 14:55

Ciao a tutti , ho provato a cercare se ci fossero altri topic a riguardo ma non ho trovato niente, spero di aver postato correttamente quindi :)

Immagino sia una fesseria costruire uno pedale per azionare e disattivare un effetto.
Nel mio specifico devo risolvere il seguente problema:
Ho un Binson Echorec II del '67 che non possiede footswitch, quindi è mio intento costruirne uno per non dover fare salti da una parte all'altra del palco per attivare l'effetto.
Tral'altro dovrei anche sostituire il jack d'ingresso per tale pedale in quanto non è nè da 3.5 nè da 6.3 secondo voi è fattibile?
Immagine

Mi interessa solo l'entrata a destra che fa sfumare l'echo piano piano

grazie a tutti in anticipo

Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: Pedale Switch On Off

Messaggio da Aulin » 15/10/2010, 11:23

mmm... beh, per i jack ti bastra comprarne nuovi e sostituirli, non ci vuole mica tanto, al 90% il footswitch è un interruttore, ovvero ti basta mettere a contatto i due terminali del jack che ci va dentro per chiudere il circuito ed attivare gli effetti... anche se non sono sempre e tutti in questo modo....

Hades
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Re: Pedale Switch On Off

Messaggio da Hades » 17/10/2010, 12:11

Dovresti aprirlo e verificare che tipo di switching richiede, se momentary o no...
Gia' il fatto che i jack non siano standard mi fa pensare che non sia qualcosa di cosi' scontato.

Poi magari mi sbaglio! :mart:
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...

Rispondi