Ciao gente :)
avrei bisogno di un consiglio o possibilmente un circuito :)
vorrei creare un looper parallelo a 3 canali per poter consentire il passaggio del pulito o degli altri 2 channel con regolazione volumi,
o meglio 2 catene send return dove attaccare fuzz e chorus e il pulito in caso farlo passare direttamente, e 3 switch x disattivare anche tutti e 3 le catene e azzittare la catena totalmente e poter attivare gli effetti singolarmente....
qualcuno può aiutarmi?
Creazione Looper Parallelo
Re: Creazione Looper Parallelo
Come collegherai, poi, questo looper alla chitarra e all'ampli? mi sembra di ricordare che qualcuno avesse già ideato un apparecchio simile, hai provato a fare una ricerca nel forum??
Jack!

Jack!
Probabilmente nn ho ben capito cosa vuoi fare! Perchè parallelo?
Ma vadi se ti può essere di aiuto questa discussione:
http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic.php?f=39&t=7166

Ma vadi se ti può essere di aiuto questa discussione:
http://www.diyitalia.eu/forum/viewtopic.php?f=39&t=7166

Ciao ragazzi
ho fatto sia la ricerca qui che leggere quel topic
praticamente in soldoni un amico mi ha chiesto di creare na mezza specie di Boss LS-2 in cui posso suonare con
canale pulito + canale distorto
canale pulito + canale con synth
canale pulito + dist + synt
cioè in soldoni il pulito deve passare sempre ma in + in parallelo devo poter aggiungere altra roba sopra...
ho trovato uno schemino in giro x la rete che vi allego...
volevo sapere un vostro parere.... questo si sposa alla perfezione se non fosse che devo inserire i dpdt x poter escludere il canale che non uso.....
cosa ne pensate?
ho fatto sia la ricerca qui che leggere quel topic
praticamente in soldoni un amico mi ha chiesto di creare na mezza specie di Boss LS-2 in cui posso suonare con
canale pulito + canale distorto
canale pulito + canale con synth
canale pulito + dist + synt
cioè in soldoni il pulito deve passare sempre ma in + in parallelo devo poter aggiungere altra roba sopra...
ho trovato uno schemino in giro x la rete che vi allego...
volevo sapere un vostro parere.... questo si sposa alla perfezione se non fosse che devo inserire i dpdt x poter escludere il canale che non uso.....
cosa ne pensate?
Si, anche se così quando ad esmpio suoni clean+ distorto, non avrai distorto ma 50% clean e 50% dist. Se l'effetto desiderato è questo ok!
dice il mio amico che va bene:)
ma cè un modo x poter avere 100% di suono sui canali?
invece....x quanto riguarda l'inserimento di un bottone x disabilitare i canali che non vanno sentiti...secondo voi se metto un spdt dopo il potenziometro in soldoni fra centrale del pot e resistenza da 1 mega in uscita va bene?
rischio la creazione di strani fruscii e pop? in caso posso cablare l'spdt con da una parte il pot al centro l'uscita ke va alla resistenza dall'altra massa?
ma cè un modo x poter avere 100% di suono sui canali?
invece....x quanto riguarda l'inserimento di un bottone x disabilitare i canali che non vanno sentiti...secondo voi se metto un spdt dopo il potenziometro in soldoni fra centrale del pot e resistenza da 1 mega in uscita va bene?
rischio la creazione di strani fruscii e pop? in caso posso cablare l'spdt con da una parte il pot al centro l'uscita ke va alla resistenza dall'altra massa?