Haha non preoccuparti sono felice che abbia funzionato al primo colpo per te!
L'ho provato un pò per filtrare varie cose chitarra, basso, voce, organo, synth e ha dato risultati davvero interessanti.
Ora sto facendo un layout per il bitcrusher con un lfo sul frequency, dovrebbe venire carino.
Spero che ti sia trovato bene con il layout!
Ugly Face: quale pcb usare?
Re: Ugly Face: quale pcb usare?
Sì sì, il layout era perfetto!
io trovo che accoppiato al BassBalls e ad un chorus e, magari, ad un phaser, col basso sia una bomba!!
Vero, anche con la voce è figo, va da dio per far roba Subsonica style!
io trovo che accoppiato al BassBalls e ad un chorus e, magari, ad un phaser, col basso sia una bomba!!
Vero, anche con la voce è figo, va da dio per far roba Subsonica style!
Trev interessante l'idea di un lfo sul frequency! Hai letto la proposta ke ti ho fatto in pm sul controllo di inviluppo? Unito anke all'lf sarebba nkora meglio, sempre ke non sia troppo complicato realizzare il tutto!
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury
gli lfo e gli envelope follower possono essere considerati "mattoncini" dei circuiti che puoi combinare come vuoi. E' importante però fare, secondo me, pratica prima su effetti che ne integrano e capire come funzionano.
Vuoi integrare un controllo di inviluppo nei tuoi effetti? Beh allora fatti almeno un auto wha e/o un compressore tipo orange squeezer. In questo modo vedrai qualche envelope follower al lavoro con un filtro o un amplificatore.
Gli lfo sono ancora più diffusi. Se ti fai un phase45 o 90 fai un progetto semplice, con un oscillatore di bassa frequenza fra i più diffusi nel campo dei pedalini (quello che vedo più spesso, infatti è molto semplice e facilmente riutilizzabile).
Ti conviene fermarti Ale. Costruisci UN effetto, facile tipo un fuzz face. Incontra TUTTE le difficoltà della prima creazione e poi pensa ad altro. Tu stai già pensando a fare cose un pò fuori dalla portata del principiante al primo pedale secondo me....
Vuoi integrare un controllo di inviluppo nei tuoi effetti? Beh allora fatti almeno un auto wha e/o un compressore tipo orange squeezer. In questo modo vedrai qualche envelope follower al lavoro con un filtro o un amplificatore.
Gli lfo sono ancora più diffusi. Se ti fai un phase45 o 90 fai un progetto semplice, con un oscillatore di bassa frequenza fra i più diffusi nel campo dei pedalini (quello che vedo più spesso, infatti è molto semplice e facilmente riutilizzabile).
Ti conviene fermarti Ale. Costruisci UN effetto, facile tipo un fuzz face. Incontra TUTTE le difficoltà della prima creazione e poi pensa ad altro. Tu stai già pensando a fare cose un pò fuori dalla portata del principiante al primo pedale secondo me....
Sì Trev, sicuramente sto guardando progetti ke x me sono un po' troppo complicati, nel senso ke non ho eseprienza sulla costruzione di effetti e tante cose nn so come funzionano. Cm dici tu, dovrei come primo effetto costruirne uno semplice semplice!
Ma infatti il primo progetto ke ho preso in mano è stato il Vox tone bender, ke è uguale al fuzz face praticamente. Avevo solo lo schema e mi son pure fatto il pcb da solo con eagle, con mio papà ke faceva da supervisore xò!
Poi mi son preso con il bit crusher! Direi ke sistemo il circuito base ke ho già fatto e vedo se mi funziona, poi + avanti parleremo di integrare env, lfo ecc...ok? Porto avanti anke il vox tone bender, csì faccio un distorsore semplice ke mi serve sempre! Dai adesso mi fermo nella corsa folle di trovare tutti gli effetti ke possono piacere, un po' di partlist le ho già fatte, csì compro i componenti, poi se manka qlcsa lo prendo in un secondo momento! Faccio quei due e poi ritorno, ok? Csì vediamo anke cosa riesco a tirare fuori dalle mani e nn solo dalle parole! 
Ma infatti il primo progetto ke ho preso in mano è stato il Vox tone bender, ke è uguale al fuzz face praticamente. Avevo solo lo schema e mi son pure fatto il pcb da solo con eagle, con mio papà ke faceva da supervisore xò!

"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...