

Ho bisogno di una mano, io ho un peavey valveking 112 e non riesco a trovare un footswitch, quindi ho deciso di costruirmelo da solo. Il problema e che ormai che mi metto a fare un pedale ci metto dentro qualcos'altro.
La mia idea è quella di creare una pedaliera unica alimentata in bassa tensione, perchè non sono molto esperto. Volevo avere un vostro parere.
Intanto con due massimo tre pedali dovrei riuscire a crearmi un paio di suoni (clean, crunch, dist, solo).
Il problema è cosa metterci: io suono jazz/funky/rock e blues. Potete darmi qualche consiglio!!!
Il distorsore voglio utilizzare quello dell'ampli che mi piace. Quindi entro nella pedaliera con il jack che esce dalla chitarra ed esco con un cavo schermato a più poli, che arriva ad una scatolina da mettere sull'ampli, per potersi attaccarsi al footswitch per attivare distorsore e boost, al send e return, e naturalmente all'ingresso dell'ampli.
La mia prima idea è....
Intanto un preamp a transistor all'ingresso della pedaliera.
- Con i tre pedali spenti ho il clean, pensavo di lasciarlo senza alcun tipo di effetto, altrimenti consigliatemi un effetto molto leggero.
- Premendo il pedale "Crunch" volevo metterci un fuzz e un microamp, selezionabili manualmente.
- Premendo il tasto "Distorsore", voglio switchare il canale distorsore, e anche qui non so che pedale mettere.
- Attivando il pedale "Solo", volevo attivare il boost dell'ampli, magari aggiungerci un'altro po di gain (pensavo ad mxr+ a led invece che a diodi), un compressor/sustein.
Sia nel Crunch che nel Solo volevo aggiungere una regolazione bassi, medi, alti.
Poi devo aggiungere l'attacco dello Wah-Wah
Se alimento tutto a 12 V, posso utilizzare dei relè per attivare le varie catene di effetti. I consigli sono ben accetti.