Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Pedale Boss delay DD2

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
bloeder
Neutrino
Neutrino

Pedale Boss delay DD2

Messaggio da bloeder » 13/11/2011, 19:50

ciao a tutti,

è da un pò di tempo che penso di realizzare artigianalmente un Boss DD2.

Ho letto in giro che conviene molto (a livello economico) comprare i componenti online...voi che ne dite?

Ho trovato questo schema:

http://www.hobby-hour.com/electronics/s/dd2-delay.php

e alcuni siti suoi quale comprare i componenti...il problema è che non so quali prendere e da dove cominciare.Avete siti da consigliare?

Premetto che non sono molto pratico di elettronica, ma ho la possibilità di farmi aiutare da chi se intende quindi non parlate troppo "tecnichese" please :face_green:

ringrazio in anticipo e aspetto i vostri consigli. CIAO!!!

Angus Young
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Contatta:

Re: Pedale Boss delay DD2

Messaggio da Angus Young » 14/11/2011, 18:44

Viste le premesse che fai e data la piccola esperienza che ho, il consiglio migliore può essere solamente uno:
Inizia da un progetto semplice, magari un kit, fai esperienza pratica diretta e aumenta progressivamente la complessità dei tuoi progetti.
Fare un DD2 partendo "solo" dallo schema non è una semplice quetione di buoni consigli o suggerimenti.
Per i materiali le fonti sono molte e varie:
www.banzaieffects.com
www.musikding.de - dove trovi pure dei validi kit per iniziare col DIY.

La voglia di fare non ti manca e troverai senz'altro un buon numero di persone che ti daranno una mano, me comporeso, ma il consiglio fraterno rimane quello. Inizia a conoscere l'elettronica e ti verrà anche più facile in futuro risolvere i problemi che ti si presenteranno perchè saprai dove cercarli.

Cmq tornando al discorso principale, dai un'occhiata qua www.tonepad.com, progetti pronti a volonta e per tutti i livelli.
Chitarra, jack e un buon ampli valvolare autocostruito. Let There Be Rock!!!

bloeder
Neutrino
Neutrino

Re: Pedale Boss delay DD2

Messaggio da bloeder » 14/11/2011, 23:33

Tante grazie Angus Young! Comincerò da quelli più semplici :face_green:

bye

Rispondi