Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

quale fuzz farmi?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Guitar_and_Cannabis
Neutrino
Neutrino

quale fuzz farmi?

Messaggio da Guitar_and_Cannabis » 24/04/2012, 15:02

dopo aver sistemato il mio booster( l'hardone ) che come vi avevo detto in precedenza non andava, poi ho scoperto che era saltato l'integrato ho deciso di farmi un fuzz comprando sempre uno dei kit da musik ding e volevo chiedere se qualcuno di vioi se ne è mai preso uno da la... ce ne sono tantissimi e non saprei quale scegliere, me ne piacerebbe uno con un suono aggressivo e che sia anche molto versatile

Lorenzo
Diyer
Diyer

Re: quale fuzz farmi?

Messaggio da Lorenzo » 28/04/2012, 13:41

ciao, io personalmente uso un Fuzz Face con transistor al germanio e mi trovo molto bene per suonare Hendrix.
lo schema che utilizzo è questo, però ci metto gli AC142, mi trovo meglio
http://www.google.it/imgres?q=fuzz+face ... 0,s:0,i:64

se vuoi puoi ordinare il kit così hai la pcb(che va bene per la versione al germanio e anche per quella al silicio), il box, i potenziometri ecc... dopodichè puoi ordinare alcune resistenze di diversi valori in modo da fare delle prove e sentire come ti piace di più

robi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da robi » 28/04/2012, 13:50

Ciao Lorenzo, come va l'altro ampli?

Lorenzo
Diyer
Diyer

Messaggio da Lorenzo » 28/04/2012, 14:13

ciao. purtroppo mi sono fermato perchè non ho la possibilità di ordinare il trasformatore d'uscita ecc....
credo che dovrò aspettare fino alla fine della scuola :numb1:
comunque tutta la parte di preamp e phase inverter va bene, manca solo il finale

Rispondi