Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

MISTRESS Vs. MXR FLANGE, MXR FILTER Vs CRYBABY!!

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
kuba

MISTRESS Vs. MXR FLANGE, MXR FILTER Vs CRYBABY!!

Messaggio da kuba » 10/11/2006, 12:46

Ciao raga!!!!
sentite ho finito i progetti.. ora sn in cammino verso la pedalboard..
però volevo aprire questa discussione riguardo a questi pedali, mettendo in discussione il loro valore in campo qualitativo...
quando è stato realizzato da capello l'mxr flanger il mitiko luix disse ke era una buona alternativa al mistress...
io ho realizzato l'mxr, ma nn so come suoni il mistress.. voi avete esperienze al riguardo???
inoltre.. ho fatto l'mxr filter ke è un wha...., ma m han parlato bene del cry baby... esperienze???? :Gra_1:
:rockon: :yrock:

nashtir
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: MISTRESS Vs. MXR FLANGE, MXR FILTER Vs CRYBABY!!

Messaggio da nashtir » 10/11/2006, 12:48

l'mxr envelope filter è un autowah..il cry baby è uno wah a pedale tipo pedale di espressione, sono pedali profondamente diversi

kuba

Messaggio da kuba » 10/11/2006, 13:12

Si certamente... ma io intendevo in senso sonoro... :lol1:

nashtir
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nashtir » 10/11/2006, 19:47

è più bello un fulldrive o un soldano? risposta semplice, sono due cose diverse e non puoi paragonarle. Così come non puoi confrontare l'mxr con il cry baby. se ti serve un autowah fatti l'mxr, se ti serve poter regolare lo wah fai il cry baby

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 10/11/2006, 22:07

Sono d'accordo con nashtir, io li ho entrambi e sono proprio due effetti diversi  :seetest:  :bye1:

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 13/11/2006, 11:56

ciao Kuba!

Prima di fare l'Mxr Flanger,avevo fatto anche il mistress (quello che trovi su DIYStompboxes.com),perche' all'inizio il mio layout dell'Mxr non funzionava,e volevo essere sicuro che la SAD 1024 fosse Ok!
Il mistress mi funziono alla prima botta,e onestamente non mi e' piaciuto,fondamentalmente per 2 motivi:e' discretamente rumoroso,e ad effetto acceso c'e' una bella perdita di volume.Inoltre non mi e' sembrato cosi' versatile come l'Mxr.

:rockon:

Rispondi