Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

pedale espressine per Boss

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

pedale espressine per Boss

Messaggio da kruka » 07/12/2006, 3:57

vi metto lio schema del pedale espressione che funziona sul Boss VF-1(multifx)
ma dovrebbe funzionare su tutti i profotti boss che hanno l'ingresso per exp pedal
mi ero perso lo schema quindi sono dovuto andare a tentativi

non volendo spendere soldini con un prodotto originale e visto che mi è stato difficile
trovare uno compatibile (di solito i pedali exp hanno un pot da 50k - 100k e quello per i boss è da 10K)
io l'ho ricavato da un pedale bespeco VM14-L (20 euri) mettendo in parallelo i due pot
da 20k

il pot da 10k è quello collegato alla corsa del pedale..il mio è lineare e funziona bene..
non ho provato con un logaritmico
il pot da 50k è la regolazione del minimo valore a pedale tutto "up"

se trovate errori comunicateli.

:ciao:

PS spero a qualcuno possa servire
Allegati
Boss VF-1 exp.jpg
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: pedale espressine per Boss

Messaggio da Andy » 08/12/2006, 17:38

Si e sono introvabili!!! anch'io quando avevo l' ME8  della boss ho usato il pedale besbeco ma non andava benissimo..(all'epoca nn conoscevo questa comunità!) però lo stesso tipo di pot(con giro di 90°) non si trovano in commercio!! ero andato in un negozio distrumenti e fatalità il valore minimo che si trovava in catalogo era 20K....tanto per giustificare una spesa di ex 100.000 lire del pedale boss!!!! :enco1:

Rispondi