ieri sera ho solo risolto il problema della pista sbagliata ma non funge ancora..
appena avrò' tempo mi ci rimetto, adesso ho voltaggi a mio avviso alti, sui transistor ho oltre i 7v ed anche sulla IC ho valori alti.
Boh
Dubbio transistor
Re: Dubbio transistor
Beh, sui collettori devi avere 9V, mentre sulle basi deve averne 4,5 o giù di li, così come sugli ingressi non invertenti degli op-amp.
Controlla di nuovo il piazzamento dei componenti ed i tagli alle piste. Non vorrei che manca la massa al partitore resistivo.
Controlla anche la piedinatura dei transistor e la loro funzionalità, potresti anche cambiare il tipo per vedere se funziona, 2n2222...c1815...2n5088...ecc.
Facci sapere.
Saluti
Raffaele
Controlla di nuovo il piazzamento dei componenti ed i tagli alle piste. Non vorrei che manca la massa al partitore resistivo.
Controlla anche la piedinatura dei transistor e la loro funzionalità, potresti anche cambiare il tipo per vedere se funziona, 2n2222...c1815...2n5088...ecc.
Facci sapere.
Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....
Re: Dubbio transistor
Trovato l'errore! Ho notato che avrei dovuto avere circa 4,5v anche sulla seconda fila dal basso dal layout ed invece era a 0.. ho acceso una bella luce e messo gli occhiali da vista ed ho scoperto che toccava la seconda fila appunto con la massa per una piccola sbavatura.
Ora funzia alla grande, per il suono siamo su un tube scremare più organico e scolpibile con il pot "accent" che a mio orecchio suona un po' come un presence. Il selettore rock/jazz funziona bene ma il modo jazz inscurisce molto il tutto.. ma tant'è.
Grazie a tutti ragazzi e appena lo monto ne faccio due samples.
Comunque consigliato.

Ora funzia alla grande, per il suono siamo su un tube scremare più organico e scolpibile con il pot "accent" che a mio orecchio suona un po' come un presence. Il selettore rock/jazz funziona bene ma il modo jazz inscurisce molto il tutto.. ma tant'è.
Grazie a tutti ragazzi e appena lo monto ne faccio due samples.
Comunque consigliato.