Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

DisPRO

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: DisPRO

Messaggio da Ale » 19/12/2006, 14:26

Io Anto devo dire ke in un sample l'ho sentito abbastanza morbido, un po' scuro sì, xò nn acido..Poi dai sample è sempre relativo ciò ke senti secondo me! Bisognerebbe provare, solo ke nn mi sembra proprio un lavoretto veloce!
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 19/12/2006, 15:41

Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: [spam]
Antonello fatti lo sparkle drive e butta via il red fuzz!!!E' troppo superiore quel pedale...
Freedreamer lo consiglio anche a te, così potrai buttare il fulldrive!
:lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
[/spam]

Credo che l'acido dipenda un po' da quell oche uno ci mette dentro (tipo di opamp e diodi) e dalle regolazioni...
Mah ! in pratica ha il suono di un TS808-9 ..... cos'è di così 'speziale' !?!
:yrock:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

freedreamer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da freedreamer » 19/12/2006, 20:10

EL84 non c'è l ho originale...l'ho sentito però.
Limmagine l'ho trovata...
"Ho tutto" nel senso che ho le foto di tutti i pedali internamente....prese qua e là.

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 20/12/2006, 0:43

CMQ mi sembra di avervi spiegato che l'unica cosa che ho omesso al pedale è un condensatore tra + e - dell'alimentazione che potete mettere diretto sotto i pin dell'opamp ed al posto dei trimmer per regolare il BIAS  del transistor ed il guadagno massimo dell'opamp ho messo una resistenza fissa, il tutto per risparmiare spazio che di solito nelle scatoline scarseggia.

Detto ciò vi ricordo che il bias del transistor (tensione tra collettore e massa) lo potete tarare mettendo il transistor sulla bread board o su un pezzetto di millefori e testando la resistenza di collettore.

Il guadagno dell'opamp credo che sia meglio lasciarlo tra 100 e 200 altrimenti potrebbe fischiare o fuzzare troppo...

Owwiamente se la PCB non vi sta bene potete anche rifarvela da soli eh! nessuno ve lo vieta.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 20/12/2006, 1:53

Da come hai scritto luix mi sembra ke tu ti sia 1 po' incazzato...ma nn capisco xké ti innervosisci così. Sì lo so ke ti da fastidio ke nn ci sforziamo di capire le cose (e spesso succede, ti do ragione) xò abbi pazienza!

Purtroppo non ho capito molto di ciò ke hai scritto xké nn ho molta esperienza in elettronica, xò qndo leggo cose ke nn capisco così mi spronano a imparare qlcsa di nuovo.
luix ha scritto: CMQ mi sembra di avervi spiegato che l'unica cosa che ho omesso al pedale è un condensatore tra + e - dell'alimentazione che potete mettere diretto sotto i pin dell'opamp ed al posto dei trimmer per regolare il BIAS  del transistor ed il guadagno massimo dell'opamp ho messo una resistenza fissa, il tutto per risparmiare spazio che di solito nelle scatoline scarseggia.
Ho controllato nel post, ma nn hai mai fatto riferimento a qsto condesatore ke dici, l'unica cosa avevi detto ke bisognerà montare degli zoccoli su cui provare le resistenze x polarizzare il transistor...

In ogni caso cercherò di capire meglio la questione!

Per la pcb ti kiedevo solo se potevo far stare i trimmer, nn ho intenzione di cambiare il lavoro di uno molto + bravo di me in qsto campo!  :alt1:
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 20/12/2006, 2:00

Se riesci a moddarla per farci stare i trimmer certo che puoi farlo, il problema è reperire quei trimmerini, di solito si trovano nei monitor per PC...

marcasso
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da marcasso » 20/12/2006, 3:56

oggi sono stato al negozio per prendere l'L-Pad ed altro, e forse ho trovato la (mia) soluzione:
pezzo di millefori o strip a parte, ben fissata al box con dei distanziatori, con dei trimmer belli ciozzi sopra (passo10mm) collegati alla pcb "via cavo" e quelle mini-manopoline per trimmer(appunto) da far uscire dal box. vi faccio sapere questo fines o la proxima settimana se riesco, va via un pò di spazio ma è minimo..

dài dài che riesceeeeeee :kicking: :ban4: :lavcor:

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 21/12/2006, 0:04

Per quanto riguarda trimmerini e pot piccoli su mouser.com dovrebbero eeserci alcune cose...Forse i pot piccoli da 25k però sono problematici da trovare...poi spulcio bene su mouser...

Savatone ma tu stai usando il tuo pcb o qllo di luix? Li hai controllati entrambi?

Nero
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Nero » 21/12/2006, 1:35

freedreamer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da freedreamer » 21/12/2006, 11:46

non v l link metti il codice please

Nero
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Nero » 21/12/2006, 15:04

azz..scusate comunque basta cercare "potenziometri 9mm" poi non so se sono abbastanza piccoli

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 21/12/2006, 19:43

Allora c'è qualcuno che ha fatto e testato sto distorsore?

marcasso
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da marcasso » 22/12/2006, 2:23

Ale ha scritto: Forse i pot piccoli da 25k però sono problematici da trovare...
si prendono da 50k e ci si mette in parallelo una 27k o una 22k..
Ale ha scritto: Savatone ma tu stai usando il tuo pcb o qllo di luix? Li hai controllati entrambi?
in sti giorni non ho avuto il tempo di fare nulla.. :bye2:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 22/12/2006, 12:09

Se qualcuno vuole il PCB adesso ho tempo per farlo, così ci togliamo sto sfizio di sentire sto distorsore...

freedreamer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da freedreamer » 24/12/2006, 1:17

se banzai si sbrigasse a mandare i pezzi lo farei.... tempi biblici!

Rispondi