luix delay dm2
Re: luix delay dm2
Si su R16 c'è scritto 0ohm quindi è un ponticello...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
si.. sto solo aspettando LM3005 ke ho pagato quanto dovuto a smallbear....
Non vorrei ricominciare con le polemiche ma foto puoi farne 

Certo luix.....
allora qui le foto:
front:
http://www.esnips.com/doc/e08a56cc-69e3 ... 2PCB-FRONT
retro PCB:
http://www.esnips.com/doc/2d262523-b131 ... 502/DM2PCB
ehh.. lo so nn sono un gran ke le saldature ho fatto del mio meglio....
allora qui le foto:
front:
http://www.esnips.com/doc/e08a56cc-69e3 ... 2PCB-FRONT
retro PCB:
http://www.esnips.com/doc/2d262523-b131 ... 502/DM2PCB
ehh.. lo so nn sono un gran ke le saldature ho fatto del mio meglio....
Ma xchè hai stagnato le piste??? Rischi di aver bruciato gli integrati che tra l'altro hai saldato senza zoccolo
non ve lo imparate mai a mettere gli zoccoli!!!!!!!!!! 

az.... è vero......
il calore li può bruciare....... mi era passato di mente...
al limite li rimetto tanto ho un paio di listelli di zoccoli!
il calore li può bruciare....... mi era passato di mente...
al limite li rimetto tanto ho un paio di listelli di zoccoli!
-
- Neutrino
Ho finalmente finito di saldare il DM2 ma non funziona nel senso che sento qualcosa solo se alzo di molto il volume dell'ampli e ciò che sento non è un delay!!! Non so se ho fatto bene ma i V+ li ho collegati tutti tra loro sperando di non aver fatto danni!!! I trimmer cosa regolano? Mi dite cosa devo controllare?
Vi sarei davvero grato...ma non riesco proprio a venirne a capo...è tutto il giorno che ci sbatto alla ricerca del problema!!!
Vi sarei davvero grato...ma non riesco proprio a venirne a capo...è tutto il giorno che ci sbatto alla ricerca del problema!!!
caxx a me manka l'MN3005 .. arriverà prima o poi...
cmq... senti....
come hai collegato l'alimentazione!???????
cmq... senti....
Ciao
per i V+ hai fatto bene, il trimmer regola il bias all'integrato lo devi ruotare finchè non senti che funziona...
Hai usato l'MN3005? te lo chiedo xchè l'MN3205 si trova facile ma non è compatibile.
Hai usato gli zoccoli?
Ti dovresti fare un signal tracer, magari quello con l'LM386 della galleria così da vedere dove si interrompe il segnale...
Se proprio non ne vieni a capo puoi spedirmelo che te lo debbuggo io...
Fammi sapere...............
per i V+ hai fatto bene, il trimmer regola il bias all'integrato lo devi ruotare finchè non senti che funziona...
Hai usato l'MN3005? te lo chiedo xchè l'MN3205 si trova facile ma non è compatibile.
Hai usato gli zoccoli?
Ti dovresti fare un signal tracer, magari quello con l'LM386 della galleria così da vedere dove si interrompe il segnale...
Se proprio non ne vieni a capo puoi spedirmelo che te lo debbuggo io...
-
- Neutrino
Allora...ho usato l'MN3005 l'ho acquistato in america. Niente zozzoli ma non mi pare siano danneggiati gli integrati, so che mi farai il cazziatone per non aver usato gli zoccoli. La scelta è stata voluta...
Per quel che riguarda il signal tracer ci provo anche se non l'ho mai usato e non saprei da dove partire per trovare il bug...
Magari faccio una prova a costruirlo anche perchè ho urgente bisogno del pedale...
Per quel che riguarda il signal tracer ci provo anche se non l'ho mai usato e non saprei da dove partire per trovare il bug...
Magari faccio una prova a costruirlo anche perchè ho urgente bisogno del pedale...
Ok ma ci sono tre trimmer...uno regolerà il bias e gli altri? Non esiste un valore a cui il bias deve essere impostato per il corretto funzionamento?luix ha scritto: il trimmer regola il bias all'integrato lo devi ruotare finchè non senti che funziona...
Non ho ben capito cosa intendi dire ma l'alimentazione va collegata al V+ il positivo e alla massa il negativo... niente di complicato. I vari V+ li ho collegati con degli spezzoni di cavo unendo i punti V+ col punto V+ principale a cui è collegata la batteria o l'alimentazione!kuba ha scritto: senti....
Nel caso in cui non dovessi riuscirci da solo, e considerando che ho una certa urgenza, se davvero non ti scoccia, e per questo ti ringranzio per questo gesto di infinita disponibilità, provvederò ad inviartelo!!!luix ha scritto: Se proprio non ne vieni a capo puoi spedirmelo che te lo debbuggo io...
in teoria 1 regola il bias e gli altri 2 il clock dell'MN3005 e del MN3101..
hai controllato la connessione dei pot?
hai controllato la connessione dei pot?
Si il trimmer da 22k regola il bias della BBD al momento ti interessa quello...
Il signal tracer è uno strumento semplicissimo da usare, è un piccolo amplificatore con cui insegui il segnale nel circuito, cioè dopo il primo transistor il segnale c'è ancora? SI allora OK, no il transistor è rotto e lo cambi, dopo il NE570 il segnale c'è ancora? Si l'integrato è buono, NO cambi l'integrato.....
Il signal tracer è uno strumento semplicissimo da usare, è un piccolo amplificatore con cui insegui il segnale nel circuito, cioè dopo il primo transistor il segnale c'è ancora? SI allora OK, no il transistor è rotto e lo cambi, dopo il NE570 il segnale c'è ancora? Si l'integrato è buono, NO cambi l'integrato.....