Re: QUALE FUZZZSSSS ?
...ma gli Ac128 li ha anche Banzai, altrimenti se cerchi un po in reti li trovi, non è così difficile
a me non piace molto fare ordini da fuori italia, troppi casini con spese di spedizione, dogane, ritardi, mancanza di componenti..
al massimo faccio ordini da siti italiani, di cui ho già avuto esperienze, così almeno se mi fanno dei brutti tiri vado li di persona a rompergli il muso...

e poi magari vado a spendere 30 euri fra materiale, spese di spedizione, ecc...per due transistor..
penso proprio che farò il multiface, mi sembra versatile e molto duttile..
ho già ordinato dei pezzi da un sito italiano, e appena ho un po' di tempo mi metto all'opera..
pot, cond, e resistenze ne dovrei già avere a casa, la PCB ci vuol poco a farla, la scatola me la faccio io in alluminio, e se tutto va bene, fra un paio di settimane il pedale è pronto. Yeah rockenroll !!! poi se non mi piace lo venderò a qualcuno..
il Fuzz Factory mi prende bene ancora, ma mi pare già più rognoso, non vorrei perdici troppe risorse sopra a questo effettino...
anche perchè a mio parere un fuzz più è semplice e meglio è...
comunque grazie a tutti per i preziosi consigli..
al massimo faccio ordini da siti italiani, di cui ho già avuto esperienze, così almeno se mi fanno dei brutti tiri vado li di persona a rompergli il muso...

e poi magari vado a spendere 30 euri fra materiale, spese di spedizione, ecc...per due transistor..
penso proprio che farò il multiface, mi sembra versatile e molto duttile..
ho già ordinato dei pezzi da un sito italiano, e appena ho un po' di tempo mi metto all'opera..
pot, cond, e resistenze ne dovrei già avere a casa, la PCB ci vuol poco a farla, la scatola me la faccio io in alluminio, e se tutto va bene, fra un paio di settimane il pedale è pronto. Yeah rockenroll !!! poi se non mi piace lo venderò a qualcuno..
il Fuzz Factory mi prende bene ancora, ma mi pare già più rognoso, non vorrei perdici troppe risorse sopra a questo effettino...
anche perchè a mio parere un fuzz più è semplice e meglio è...

comunque grazie a tutti per i preziosi consigli..

- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
ma il fuzz factory in se non è poi questa gran cosa da costruire, solo che con 5 controlli ci tiri fuori di tutto! il problema di sto pedale è appunto questo, ogni tanto passi piu' tempo del solito a giocare con i settaggi del pot piu' che a suonare...... 

[quote="ilcecca"]
a me non piace molto fare ordini da fuori italia, troppi casini con spese di spedizione, dogane, ritardi, mancanza di componenti..
al massimo faccio ordini da siti italiani, di cui ho già avuto esperienze
così per curiosità ma in Italia dove su che siti ordini i componenti?
Grazie

al massimo faccio ordini da siti italiani, di cui ho già avuto esperienze
così per curiosità ma in Italia dove su che siti ordini i componenti?
Grazie

si beh, per risorse io infatti intendevo sia le condizioni economiche, sia le varie perdite di tempo a smanettare..Gila_Crisis ha scritto: ma il fuzz factory in se non è poi questa gran cosa da costruire, solo che con 5 controlli ci tiri fuori di tutto! il problema di sto pedale è appunto questo, ogni tanto passi piu' tempo del solito a giocare con i settaggi del pot piu' che a suonare......![]()
però sicuramente dovrò fare anche quello prima o poi..
trallallero trallallà...
ho fatto il multiface..

il bello è che ho usato tutta roba che avevo in casa e che era rimasta inutilizzata..
ho mescoltato tutto per bene ed è venuto fuori un bel fuzz..
ci devo lavorare sopra ancora un pochettino, aggiustare un po' i toni ecc..però ammazza già così va bene..
è bello sporco, grezzo insomma una bomba.
c'è una cosa che non mi torna..
io lo uso dopo il wha, e quando li uso assieme mi dà dei strani problemi.
quando il wha è tutto indietro (sui bassi), con il fuzz acceso, viene fuori uno strano fischio; sul resto della corsa del wha invece, il suono che esce è piccolo piccolo, basso di volume e tutto sugli alti.
Io penso che ci voglia un filtro in entrata o qualcosa del genere che tenga fuori un po' di bassi..però non saprei..
voi cosa consigliate??
grazie mille e scusate la mia ignoranza..
ho fatto il multiface..

il bello è che ho usato tutta roba che avevo in casa e che era rimasta inutilizzata..

ho mescoltato tutto per bene ed è venuto fuori un bel fuzz..
ci devo lavorare sopra ancora un pochettino, aggiustare un po' i toni ecc..però ammazza già così va bene..
è bello sporco, grezzo insomma una bomba.
c'è una cosa che non mi torna..

io lo uso dopo il wha, e quando li uso assieme mi dà dei strani problemi.
quando il wha è tutto indietro (sui bassi), con il fuzz acceso, viene fuori uno strano fischio; sul resto della corsa del wha invece, il suono che esce è piccolo piccolo, basso di volume e tutto sugli alti.
Io penso che ci voglia un filtro in entrata o qualcosa del genere che tenga fuori un po' di bassi..però non saprei..
voi cosa consigliate??
grazie mille e scusate la mia ignoranza..
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
prova a mettere una resistenza (o un pot per vedere che valore si adatta meglio al tuo fuzz, tipo da 47k) prima dell'IN del fuzz, così dovrebbe risolversi il problema di interazione col buffer del wah
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
- guitarman89
- Diyer Eroe
anch'io l'ho fatto!! ed essendo tutto sockettato sono sempre alla ricerca di suoni nuovi!
Solo ke con il pot del fuzz a manetta mi fa quei strani rumori ad alta frequenza(cosa ke ho controllato anche con l'analizzatore di spettro)! Se schermo il box (ke è in plastica) dite ke si risolverà????
Solo ke con il pot del fuzz a manetta mi fa quei strani rumori ad alta frequenza(cosa ke ho controllato anche con l'analizzatore di spettro)! Se schermo il box (ke è in plastica) dite ke si risolverà????
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
il mio è in plastica, montato su 1000fori eppure non è che sia proprio rumorosissimo..boh..
ma stà resistenza sull'imput, come la devo mettere? tipo direttamente sulla linea del segnale, oppure fra linea e massa?? non è che si perda segnale o altro?? boh.. scusate
ma stà resistenza sull'imput, come la devo mettere? tipo direttamente sulla linea del segnale, oppure fra linea e massa?? non è che si perda segnale o altro?? boh.. scusate
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
in serie al segnale, forse basta anche una 4,7k ma col pot ti regoli meglio
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
ok..grazie mille..
provo subito.
vorrei registrare dei sample, ma son senza microfono cazz..proverò a mandarlo in diretta nella scheda audio..boh vedremo..
ciaoo
provo subito.
vorrei registrare dei sample, ma son senza microfono cazz..proverò a mandarlo in diretta nella scheda audio..boh vedremo..
ciaoo