la sad l'ho presa su un venditore ebay... tra l'altro nei feedback si vedeva che ne aveva vendute un po' è il punteggio era 100% quindi mi sono fidato... speriamo non sia una fregatura...
cmq con l'audio probe non avevo nessun suono sul 4013 quindi il problema sarà un altro.
di layout ho usato quello che c'era in galleria, se non sbaglio ne avevi postato uno aggiornato ma ormai avevo già forato la pcb.
cmq faccio un po' di prove con i 15V e schema alla mano faccio passare tutto il circuito con l'audio probe.
poi ti faccio sapere perchè io nel debugging non sono una cima e mi serve un aiuto.
grazie di nuovo
Finalmente MXR Flanger
Re:Finalmente MXR Flanger
ok verifica che il pin 13 del cd4013 e' connesso al pin 14 sempre del cd4013,e occhio anche al verso dei chip!
se dai pin 1 e 2 del 4013 non esce il clock,allora e' probabile che il problema sia nei transistor del clock,i 2n5088 vanno bene (npn),e poi se non ricordo male c'e' anche un 2n5087 (pnp).
per le prove,metti il trimmer in uscita dalla sad R48 al max (verifica che il centrale del trimmer non sia a zero,senno' significa che e' al max,ma verso massa)e poi piano piano muovi il trimmer del bias della sad R49 in entrambe i versi,c'e'un punto ben preciso in cui la sad si "attiva".
io comunque ti suggerisco il layout nuovo,che e' piu' pulito e ordinato.
se dai pin 1 e 2 del 4013 non esce il clock,allora e' probabile che il problema sia nei transistor del clock,i 2n5088 vanno bene (npn),e poi se non ricordo male c'e' anche un 2n5087 (pnp).
per le prove,metti il trimmer in uscita dalla sad R48 al max (verifica che il centrale del trimmer non sia a zero,senno' significa che e' al max,ma verso massa)e poi piano piano muovi il trimmer del bias della sad R49 in entrambe i versi,c'e'un punto ben preciso in cui la sad si "attiva".
io comunque ti suggerisco il layout nuovo,che e' piu' pulito e ordinato.
-
- Diyer
che idiota avevo messo tutti 2N5088.
adesso sembra funzionare, cmq questa sera faccio la prova definitiva con i 15V e vediamo com'è.
adesso sembra funzionare, cmq questa sera faccio la prova definitiva con i 15V e vediamo com'è.
ottimo!gattodread ha scritto: che idiota avevo messo tutti 2N5088.
adesso e' tutto un discorso di taratura,e se noti un lievissimo calo di volume ad effetto attivo,dimmelo che ti do' le dritte per modificarlo,oppure se cerchi qui sul forum trovi altri miei interventi in merito!