Gilmour Sound
Re:Gilmour Sound
Io ho un fuzz vintage con due AC127 con i classici volume e fuzz e dopo un breve periodo di prove sono riuscito a inserirlo nella pedaliera e che dire un suono fanfastico a breve farò dei sample.
Gila a meno che non abbia guardato male mi sembra manchi c14 nello schema, nel layout è presente...vi posto qui il layout per il modulo lunare, non l'ho ancora fatto ma il layout dovrebbe essere ok
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
C14 è da 100uF, serve per filtrare la corrente 

...l'hai aggiunto tu quindi..l'avevo immaginato

Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
no c'è anche lo schema originale postato da skreddy in persona, e li' c'è C14 da 100nF 
http://skreddypedals.com/circuits/Lunar ... ematic.gif
qui sono marcati anche i componenti C15, C16 e R13, sono senza valori, ma non vanno messi (lo schema è lo stesso anche per lo screwdriver, dove questi ci sono)

http://skreddypedals.com/circuits/Lunar ... ematic.gif
qui sono marcati anche i componenti C15, C16 e R13, sono senza valori, ma non vanno messi (lo schema è lo stesso anche per lo screwdriver, dove questi ci sono)
fatti un bel fuzz face al germanio, la maggior parte dei modelli di AC vanno più che bene,
per risparmiare tempo e pazienza prendili su musikding, sono già selezionati per hfe tenendo conto anche della corrente di perdita.
già che ci sei ti prendi anche il resto dei componenti così sei a posto.
ti servono due transistor AC122/128/138 ecc ecc, Q1=85(hfe) Q2=115.
predisponi al posto della res di collettore di Q2 un trimmer da 10K in serie ad una res da 1K.
per risparmiare tempo e pazienza prendili su musikding, sono già selezionati per hfe tenendo conto anche della corrente di perdita.
già che ci sei ti prendi anche il resto dei componenti così sei a posto.
ti servono due transistor AC122/128/138 ecc ecc, Q1=85(hfe) Q2=115.
predisponi al posto della res di collettore di Q2 un trimmer da 10K in serie ad una res da 1K.
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
ma perchè dovete sempre fare il SOLITO fuzz face?
questo lunar module, dopo aver guardato un po' di video e sentito dei sample, mi sembra ottimo! e soprattutto non ha l'incostanza sonora che puo' avere un FF al germanio ed il suono che ha è quello che ci si puo' aspettare da un ff (al silicio avviamente), ma senza tutti gli svantaggi dei ff (vedi in primis accoppiamento con altri pedali e buffer)
questo lunar module, dopo aver guardato un po' di video e sentito dei sample, mi sembra ottimo! e soprattutto non ha l'incostanza sonora che puo' avere un FF al germanio ed il suono che ha è quello che ci si puo' aspettare da un ff (al silicio avviamente), ma senza tutti gli svantaggi dei ff (vedi in primis accoppiamento con altri pedali e buffer)
Dottore Gila Crisis io ho un fuzz vintage con due AC127 con i classici volume e fuzz che suona come i vecchi fuzz e anche io ho avuto dei problemi di accoppiamento con alti pedali ma il problema si risolve mettendolo come primo pedale e dopo il wha e i problemi sono risolti, poi per la questione del germanio o silicio a mio modesto parere suonano meglio i fuzz al germanio.