un bel simulatore jcm
- ManoDelDiavolo
- Diyer
Re:un bel simulatore jcm
se e' veramente tosta,allora potremmo anche fare a meno di mettere l'eq al bassboy....
tanti pedali non hanno l'eq a 3 bande,eppure sono fenomenali,qundi sono fiducioso ehehe
tanti pedali non hanno l'eq a 3 bande,eppure sono fenomenali,qundi sono fiducioso ehehe
Questo forum ha bisogno di un criminale di maggior classe
Non volevo scoraggiarti, anzi il contrario 
Io cmq, se posso, evito sempre di mettere una sezione toni, anzi... sono contrario anche al singolo controllo, purchè il pedale abbia un suono di base equilibrato uso l'eq dell'ampli.. ma il mio è un caso eh

Io cmq, se posso, evito sempre di mettere una sezione toni, anzi... sono contrario anche al singolo controllo, purchè il pedale abbia un suono di base equilibrato uso l'eq dell'ampli.. ma il mio è un caso eh

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
ciao,
seguivo l'altro giorno una discussione su free stomp dove Brian Wampler(wampler pedals) spiegava come la sezione tono o la sezione equalizzazione (bassi medi alti) fosse fondamentale in un pedale.
lui asseriva che un ottimo distorsore può diventare tale non unicamente con un ottimo progetto, ma deve avere un tone stack adeguato al meglio per tirarne fuori il carattere al massimo. diceva che erano e sono presenti sul mercato bellissimi pedali, oltre ai suoi dico io, ma che i progettisti o i costruttori si sono soffermati troppo sulla sezione gain e non abbastanza sul tone stack.
un suo bellissimo pedale, il wampler plextortion, che è basato sul guv'nor marshall (questo e un altro pedale sono basati su altri, mentre tutti gli altri che fa sono progetti totalmente nuovi), ha proprio una modifica sul tone stack oltre ad altre che migliora nettamente il suono del pedale.
per sentirne le differenze basta ascoltarti un guv'nor originale e un plextortion.
seguendo le indicazioni su freestomp me ne sono fatto uno, è ancora su breadbord ma suona incredibilmente bene.
buttaci un occhio così vedi se può fare al caso tuo.
guv'nor:
http://video.google.it/videosearch?hl=i ... a=N&tab=wv#
plextortion:
http://www.youtube.com/watch?v=gawnK4tt ... r_embedded

seguivo l'altro giorno una discussione su free stomp dove Brian Wampler(wampler pedals) spiegava come la sezione tono o la sezione equalizzazione (bassi medi alti) fosse fondamentale in un pedale.
lui asseriva che un ottimo distorsore può diventare tale non unicamente con un ottimo progetto, ma deve avere un tone stack adeguato al meglio per tirarne fuori il carattere al massimo. diceva che erano e sono presenti sul mercato bellissimi pedali, oltre ai suoi dico io, ma che i progettisti o i costruttori si sono soffermati troppo sulla sezione gain e non abbastanza sul tone stack.
un suo bellissimo pedale, il wampler plextortion, che è basato sul guv'nor marshall (questo e un altro pedale sono basati su altri, mentre tutti gli altri che fa sono progetti totalmente nuovi), ha proprio una modifica sul tone stack oltre ad altre che migliora nettamente il suono del pedale.
per sentirne le differenze basta ascoltarti un guv'nor originale e un plextortion.
seguendo le indicazioni su freestomp me ne sono fatto uno, è ancora su breadbord ma suona incredibilmente bene.
buttaci un occhio così vedi se può fare al caso tuo.
guv'nor:
http://video.google.it/videosearch?hl=i ... a=N&tab=wv#
plextortion:
http://www.youtube.com/watch?v=gawnK4tt ... r_embedded

Conosco e rispetto molto Brian Wampler, i suoi interventi su diystompboxes sono sempre illuminanti, anche i suoi prodotti sono davvero validi. Se prendiamo un pedale tipo il guv'nor allora si che la sezione toni è fondamentale, dato che nelle intenzioni della casa produttrice c'era l'idea di replicare il suono della plexi. Io mi riferivo più a vecchi overdrive come il Boss OD-1 che è privo di controllo di tono, o al red llama per fare un altro esempio, hanno un suono di base piuttosto "diretto". Ovviamente si tratta sempre di opinioni personali e di gusti. Sarà che anche sul mio clone dell'808 il tono lo tengo quasi al minimo

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
quoto in toto, è veramente una grande persona, oltre ad essere uno dei pochi veri costruttori (non scopiazzatori) di boutique.blustrat ha scritto: Conosco e rispetto molto Brian Wampler, i suoi interventi su diystompboxes sono sempre illuminanti
inoltre è sempre disponibile a dare consigli di ogni tipo.
per quanto riguarda questo topic,
potresti, mi riferisco all'autore, prenderti sul sito wampler la guida alla costruzione/progettazione di pedali ,da capo a piedi, di wampler.
io penso che prima o poi la farò mia, e penso ti possa servire e non poco se volessi applicare qualcosa di totalmente tuo senza prtendere spunto da pre o pedali già esistenti.

- ManoDelDiavolo
- Diyer
eh,ma io non capisco nieente di elettronica...
mi posso solo limitare nel guardare il layout e posizionare le resistenze/condensatori sulla pcb...pero' non nascondo che mi piacerebbe riuscire a progettare qualcosa con il mio suono
mi posso solo limitare nel guardare il layout e posizionare le resistenze/condensatori sulla pcb...pero' non nascondo che mi piacerebbe riuscire a progettare qualcosa con il mio suono
Questo forum ha bisogno di un criminale di maggior classe
Sono sicuro che frequentando il forum arriverai ad ottenere dei buoni risultati, almeno pe me è stato così.. certo.. ero e rimango un ignorante in campo elettronico ma almeno adesso riesco a capire cosa può dare un suono piuttosto che un altro. Una buona base di partenza può essere individuare il sound a cui vorresti avvicinarti e discuterne insieme. Hai aperto questo topic apposta infatti
ti sono stati indicati alcuni progetti che nascono con l'intenzione di replicare il suono del jcm800, parti da lì