Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ugly Face: quale pcb usare?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
trevize
Manager
Manager

Re: Ugly Face: quale pcb usare?

Messaggio da trevize » 23/10/2006, 17:18

quello che hai postato ha un fotoaccoppiatore in alto a sx collegato al frequency.

non metterla comporta perdere l'effetto "envelope-follower" sul frequency.

marcasso
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da marcasso » 23/10/2006, 17:19

figooo :punk1: :punk1:
io sto rivedendo i pcb in questa maniera prima di stamparli, sono troooopppo splendidi!!! :ok_1: :arf2: :yup1: :yup1: :love_1:

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 23/10/2006, 17:25

HI, sono io l' Aledjack di Fennec  :ciao:

La pcb postata da me sul Fennec è verificata, tantè che il "mio" UGLY funge allla grande . Poi scegli tu!
Io l'ho disegnata seguendo lo schema su home-wrecker e quindi con la VTLC (LDE+LDR).

Ciao!
Ultima modifica di aledjack il 23/10/2006, 17:35, modificato 1 volta in totale.

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 23/10/2006, 17:47

Ok, ora ho le idee un po' + kiare!  :Gra_1:

Ankora una cosetta: cosa significa LDE+LDR? So ke con la VTLC c'entrano i led, ma nn so assolutamnte in ke modo...Probabilmente vi kiederò aiuto qndo dovrò costruire l'ugly, xò se volete gi darmi indicazioni ora, son ben accette!  :abbr:
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 23/10/2006, 18:25

Scusa volevo scriver LED+LDR cioè in una VTLC ci sono una fotoresistenza(LDR=Resistenza Dipendente dalla Luce) e un led (che fa appunto luce). Vai a vedere su GEO, è spiegato come funzionano i VTLC e come farseli in casa con una LDR + un Led.

Comunque, se decidi di far quella che ho disegnato io qua ti posto il layout, e per i collegamenti dei pots segui lo schema su www.home-wrecker.com

sciao!
Allegati
ugly lay.JPG

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 23/10/2006, 20:27

Grazie davvero Alex! Tu l'hai visto il layout di moosapotamus? C'è solo un integrato e non due come nel tuo, cosa cambia in termini sonori? Ti metto qua sott il suo layout...Io nn vedo il 386...
Allegati
UglyfaceMOD.gif
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 24/10/2006, 13:49

Quella di Moosa non usa il 386 perchè al posto usa dei transistor, non sò cosa cambi in termini sonori ma credo che la versione col 386 sia migliore. Puoi dare un'occhiata sul forum di Aron e vedere se qualcuno ha fatto quella a transistor e cosa ne pensa.

PS: tra l'altro io ho moddato la mia versione inserendo uno switch che collega o scollega il pin 1 col pin8 del 386 in modo da ridurre o aumentare il livello di gain.
Ultima modifica di aledjack il 24/10/2006, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 24/10/2006, 15:37

Sì l'avevo letto su fennec ke avevi fatto qsta modifica!  :numb1:

Io ho sentito i sample di Escobedo, su circuit snippets e quel suono è una figata! Qndi penso ke farò la sua versione coi due integrati! Solo mi incuriosiva metterci la mod di moosa, cioè la knob freek! Il prob è ke nn so se sarò in grado di implementarla nel circuito standard dell'ugly...Magari imparando giorno x giorno in futuro arriverò a capire cm inserirla senza danni!  :enco1: :coppa:

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 24/10/2006, 17:21

così

Immagine

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 24/10/2006, 17:33

Ale, vedo che ti piacciono i suoni un po' particolari vero?
Se è così ti suggerisco di provare a costruire il Parallel Universe, è simile all'Ugly ma senza l'envelope. è un dist spinto con in più la possibilità di inserire o disinserire un oscillatore che rende il suono simile ad un bluebox.

Anzi apro un nuovo tread và!

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 24/10/2006, 17:37

bello il pu avevo fatto il layout per la prima versione senza buffer, quando tiro fuori il dvd con l'ulitmo backup lo posto!

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 24/10/2006, 17:53

Ciao Trevize!

Anch io avevo costruito la prima versione, ma questa è veramente una figata! è bello anche solo come distorsore senza oscillatore!

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 24/10/2006, 19:40

Sì Alex, sono un fulminato x le sonorità strambe, trevize se ne è già accorto x quanto gli rompo le scatole!  :grr1:

L'ho visto nn ricordo + dove qsto parallel universe, ok lo metto nella lista! Ci sono sample in giro x sentire com suona?

Alex dove avevi messo i sample ke hai suonato con il bitcrusher insieme agli altri tuoi effetti? Volevo sentirli!

Grazie Trev, come sempre! Quindi basta ke faccio qlla cosetta lì, nn serve inserire null'altro nel circuito? Moosa nn ha fatto delle modifiche al circuito x implementare questo controllo in +?

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 25/10/2006, 2:02

solo uno switch per interrompere quella connessione, fra pot volume e freek. nient'altro! :numb1:

per effetti simili si fanno con più o meno tutti i distorsori, molti delay etc.

cerca feedback looper in rete, fa la stessa cosa.

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 25/10/2006, 9:01

I campioni del Bit Crusher sono nel post del Nyquist Aliaser (che mi dà ancora delle rogne :four:)
qui:

http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... pic=489.15

Ringrazio ancora Trevize per questo  progetto  :pardon1:

Rispondi