Non avevo più saldato e neppure seguito il topic, ma vedo che è diventato enorme! Son contento che il GTO abbia riscosso tutto questo interesse, è un signor overdrive ( anche se di OD ha poco...o anzi tanto di più! )
Comunque ieri in un ritorno di voglia di DIY ho ripreso in mano quello che avevo lasciato fermo e il GTO era tra questi. Mi funzionava ma lo avevo alimentato con metodi molto di fortuna e infatti i trasfo mi disturbavano il circuito da paura creando fruscii e hum. OrA HO SISTEMATO CON UN TRASFO A MURO DA 12ac E PICCOLO TRASFO DA 12 > 220, filamenti in AC, res da 100ohm a terra ed in più il pin 9 messo a terra ( come suggerito da un utente di Fennec) ho inoltre messo lo schermo metallico tra le 2 valvole per ridurre i fischi ad alto gain.
Funziona molto bene e la distorsione è una vera BOMBA.
Però ci sono alcune cose che vorrei ancora risolvere, col gain a palla è ingestibile e fischia ( qua credo che il tutto migliori appena inscatolato e schermato per bene magari schermando i fili del gain. Inoltre ho usato 2 12AX7 EH, mi sembrano un po' troppo spinte e impastano un po' il sound. Qualcuno può dirmi se usando altre valvole ( tipo 12AU7 ) migliora? Al momento in casa ho solo 12AX7...
Comunque, come ho già detto, trovo che sia un OD perfetto per chi ama la botta Rock/metal, io l'ho abbinato all'Atomic e non aggiungo altro!