DisPRO
Re: Fulltone Distortion Pro
Ah se lo mettete in galleria evitate di metterci la marca... 

MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Per pot piccoli intendevo qlli dei controlli Resonance, Voicing, Highs, Saturation...Credo nn siano qlli soliti da 16mm, no? Ad esempio nel mio fuzz factory ci sono pot nimuscoli, credo da 10, 12mm...Penso ke anche qlli del disortion pro siano così! Era solo x la misura luix, niente di +!luix ha scritto: Che vuol dire i pot piccoli??? Non ho usato trimmer per le regolazioni così da risparmiare spazio quindi dovrete usare degli zoccoli sui quali provare le resistenze per polarizzare il transistor e per stabilire il gain massimo dell'opamp...
Per i trimmer ho visto ke nn li hai messi...I valori delle res sono da ricercare, bisognerebbe fare due calcoli...Se ne ho voglia proverò a farli!
Grazie anke a te freedreamer! Nel caso si volessero usare i trimmer li ti da qlke piccola indicazione su come ruotarli...Peccato ke dalla figura nn si capisca bene come sono di default...
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury
Luix ma sul layout hai mantenuto le diciture dei componenti come sullo schema? Li hai rinumerati, vero?
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
No non ho mantenuto la numerazione dello schema...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Certo...Anke x' sullo skema mi sembra un po sballata la numerazione...Dal tuo layout rinumererò lo skema csì da poter confrontare senza casini!
Ascolta, ma se volessi mettere in 2 trimmer nel tuo lyout, dici ke riesco a farli stare? MI piacerre averli montati sul circuito per modificare le sonorità comodamente!
Ascolta, ma se volessi mettere in 2 trimmer nel tuo lyout, dici ke riesco a farli stare? MI piacerre averli montati sul circuito per modificare le sonorità comodamente!
-
- Manager
Lo chiamiamo semplicemente "Dispro"...adesso modifico anche il titolo della discussione in modo da evitare casini.luix ha scritto: Ah se lo mettete in galleria evitate di metterci la marca...![]()
Re: DisPRO
Ciao Luix, per cortesia potresti pubblicare lo schema elettrico di questo Fulltone che hai fatto il PCB?
Nell'attesa un grazie per la tua disponibilit.
Ciao.
Ciao.
Un salutone da Criugo.
mi sa che è lo stesso pubblicato nella prima pagian del 3d
pero' non ho controllato
pero' non ho controllato
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
- freedreamer
- Diyer Aiutante
ecco a voi l interno x vedere i trimmer... :)
su Fulltone ho tutto!!
su Fulltone ho tutto!!
criugo ha scritto: Ciao Luix, per cortesia potresti pubblicare lo schema elettrico di questo Fulltone che hai fatto il PCB?
Ciao.
Pensao ke la differenza sia esclusivamente nella numerazione dei componenti, cm luix in effetti ha confermato di nn aver seguito...Xò nn sn sicuro al 100%!liquidshadow ha scritto: mi sa che è lo stesso pubblicato nella prima pagian del 3d
pero' non ho controllato
Grazie freedreamer! Cm si vedono in figura sn di fabbrica? Nn so se xò riuscirò a trasportare la posizione esatta sui miei trimmer!

ok ragazzi appena finisco di ridisegnare lo schema uploado tutto, se avete altro da segnalare fatelo... cmqe in tranquillità potete uploadare voi ulteriore materiale nella galleria

ps: dovete richiedere lo status di "autore" per uploadare, chi ancora non lo fosse mi faccia un fischio

ps: dovete richiedere lo status di "autore" per uploadare, chi ancora non lo fosse mi faccia un fischio
- freedreamer
- Diyer Aiutante
credo siano quelli della fabbrica la posizione dei trimmer...
ma per i pot come fate voi? che pensate di mettere per quelli piccolini? non hjo trovato nulla in rete....
ma per i pot come fate voi? che pensate di mettere per quelli piccolini? non hjo trovato nulla in rete....
Come "suona" !?freedreamer ha scritto: ecco a voi l interno x vedere i trimmer... :)
su Fulltone ho tutto!!
Come puoi descriverne il "suono" !?
Demo !?
Ciao
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Lo sento "acido", un pò scuretto come suono ..... non 'fluido', ... boh ci ripensò un'attimo sù !

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
[spam]
Antonello fatti lo sparkle drive e butta via il red fuzz!!!E' troppo superiore quel pedale...
Freedreamer lo consiglio anche a te, così potrai buttare il fulldrive!

[/spam]
Credo che l'acido dipenda un po' da quell oche uno ci mette dentro (tipo di opamp e diodi) e dalle regolazioni...
Antonello fatti lo sparkle drive e butta via il red fuzz!!!E' troppo superiore quel pedale...
Freedreamer lo consiglio anche a te, così potrai buttare il fulldrive!

[/spam]
Credo che l'acido dipenda un po' da quell oche uno ci mette dentro (tipo di opamp e diodi) e dalle regolazioni...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]