Re:Mio progetto! Pedaliera Basso!
e sopratutto quali pot mi consigliate? mm e tutto!
Brutal Baxist inside!
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
sto acquistando tutto da musikding XD please devo fare l'ordine
Brutal Baxist inside!
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
ma come mai ti fai tutti sti problemi? 
http://www.musikding.de/index.php/cat/c ... -16mm.html
alpha 16, classici!

http://www.musikding.de/index.php/cat/c ... -16mm.html
alpha 16, classici!

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Voglio che tutto sia perfetto XD sono sempre alla ricerca per perfezionare ogni volta!
invece per le manopole quali devo scegliere??? nn sono pratico XD
invece per le manopole quali devo scegliere??? nn sono pratico XD
Brutal Baxist inside!
heilà!
Pure io visto che ho alcuni box in avanzo mi sto facendo una bella pedalierona per il basso ( anche perchè avendo ripreso asuonare ne ho giusto bisogno!)
Io ci metterò questi efx che ho già tutti fatti ma in box singoli:
1 Dynacomp
2 EQ ( Stingray Preamp per slappare )
3 Jumbo Tone Bender
4 Big Muff
5 OD ( devo decidere magari uno o 2 SHO )
6 Dr Q
7 Tremolo
Inoltre inserisco un blender integrato che ingloba tutti i distorsori in modo da miscelarli col suono pulito.
Questo se non cambio idea è quello che ci metterò
Pure io visto che ho alcuni box in avanzo mi sto facendo una bella pedalierona per il basso ( anche perchè avendo ripreso asuonare ne ho giusto bisogno!)
Io ci metterò questi efx che ho già tutti fatti ma in box singoli:
1 Dynacomp
2 EQ ( Stingray Preamp per slappare )
3 Jumbo Tone Bender
4 Big Muff
5 OD ( devo decidere magari uno o 2 SHO )
6 Dr Q
7 Tremolo
Inoltre inserisco un blender integrato che ingloba tutti i distorsori in modo da miscelarli col suono pulito.
Questo se non cambio idea è quello che ci metterò

non puo mancarti il wolly aled XD poi ci sentiamo per l'enclosure della mia pedaliera io intanto sto finendo l'ordine e forse ho trovato dove comprare i pot tipo mixer per l'eq ^^
Brutal Baxist inside!
sono indeciso tra il wolly ed il jumbo t b, ma tanto li ho tutti e due quindi non è un problema. Quale eq ci metti tu?
Pr il box nessun problema, se decidi hai solo da farmi un fischio
Pr il box nessun problema, se decidi hai solo da farmi un fischio

io per l'eq se riesco ad avere questi pot da mixer inserirò nella mia pedaliera un eq a 10 bande possibilmente quello della galleria utilizzando frequenze prese da altri eq per basso!
il wolly a te suona uguale a quello del video della zvex?
il wolly a te suona uguale a quello del video della zvex?

Brutal Baxist inside!
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
ciao checco!
non so se possa esserti utile, comunque di pot slide (tipo eq) ce ne sono anche da banzai:
http://www.banzaieffects.com/Radiohm-c-1194.html
oppure
http://www.banzaieffects.com/CTS-Slide- ... 20290.html
cmq.. wolly mammoth.. io AMO quell'effetto per basso, davvero! vorrei che il mio bassista funkettone la pensasse allo stesso modo...
non so se possa esserti utile, comunque di pot slide (tipo eq) ce ne sono anche da banzai:
http://www.banzaieffects.com/Radiohm-c-1194.html
oppure
http://www.banzaieffects.com/CTS-Slide- ... 20290.html
cmq.. wolly mammoth.. io AMO quell'effetto per basso, davvero! vorrei che il mio bassista funkettone la pensasse allo stesso modo...

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
Grazie ^^ (amo muse e suoni simile e il wolly mi ricorda tanto Chris 
qualcosa mi dice che banzai sia un pò caro preferisco prenderli da qualkuno su questo forum o su fennec

qualcosa mi dice che banzai sia un pò caro preferisco prenderli da qualkuno su questo forum o su fennec
Brutal Baxist inside!
Ecco a voi a livello teorico cosa avrà la mia pedaliera:
Partiamo dall'ingresso!
Ingresso Con buffer => Selettore onda* => Eq a più bande slide pot (da decidere) => Big Muff Russian Ressue (secondo me il più potente tra i big muff per basso) => Wolly Mammoth => (incerto) Jumbo tone bender => BassBall => Rebote Delay 2.5 (ditemi se per basso va bene) => Phase90 => buffer in uscita.
(non so dove mettere il bit crusher datemi una mano XD)
Credo manchi qualkosa come chourus e octave ma non so su cosa orientarmi.. e sopratutto indeciso su quale booster usare per avere una bella botta!! lo SHO o altro??
* il selettore a onda sarà comandato da un selettore rotante che mi darà la possibilita di trasformare l'onda sinusoidale di un basso in un'onda a sega, questo è possibile usando l'effetto di Tim Escobebo SawToth..
Alimentazione
L'alimentazione verra messa dentro il case dell'alimentazione di un computer esterno! questo per evitare inconvenienti ad esempio in caso di rottura posso tranquillamente sostituirlo con un alimentatore di fortuna!
--------------------------------------------
Idee.....
Da un pò di giorni sono in cerca di effetti che mi permettano di creare suoni strani fischi e modulazioni tipo Fuzz Factory!
Poi vorrei costruirmi un crash sync ma non riesco a trovare uno schema!
Partiamo dall'ingresso!
Ingresso Con buffer => Selettore onda* => Eq a più bande slide pot (da decidere) => Big Muff Russian Ressue (secondo me il più potente tra i big muff per basso) => Wolly Mammoth => (incerto) Jumbo tone bender => BassBall => Rebote Delay 2.5 (ditemi se per basso va bene) => Phase90 => buffer in uscita.
(non so dove mettere il bit crusher datemi una mano XD)
Credo manchi qualkosa come chourus e octave ma non so su cosa orientarmi.. e sopratutto indeciso su quale booster usare per avere una bella botta!! lo SHO o altro??
* il selettore a onda sarà comandato da un selettore rotante che mi darà la possibilita di trasformare l'onda sinusoidale di un basso in un'onda a sega, questo è possibile usando l'effetto di Tim Escobebo SawToth..
Alimentazione
L'alimentazione verra messa dentro il case dell'alimentazione di un computer esterno! questo per evitare inconvenienti ad esempio in caso di rottura posso tranquillamente sostituirlo con un alimentatore di fortuna!
--------------------------------------------
Idee.....
Da un pò di giorni sono in cerca di effetti che mi permettano di creare suoni strani fischi e modulazioni tipo Fuzz Factory!
Poi vorrei costruirmi un crash sync ma non riesco a trovare uno schema!
Brutal Baxist inside!
ti dico alla svelta quello che so eprchè sono all'università e vado di fretta!
crash sync (c'è anche la pcb in quella pagina) http://www.hollis.co.uk/john/crashsync.jpg
il fuzz factory dovrebbe andare così com'è anche epr il basso, basta dare un occhio a cond di ingresso e uscita!

crash sync (c'è anche la pcb in quella pagina) http://www.hollis.co.uk/john/crashsync.jpg
il fuzz factory dovrebbe andare così com'è anche epr il basso, basta dare un occhio a cond di ingresso e uscita!

[align=center][url=http://garageeffects.altervista.org][img]http://garageeffects.altervista.org/_altervista_ht/pics/banner.png[/img][/url][/align]
Heylà, come procede la pedalboard?
La mia è finita e la sto testando!
E' una figata, pare un'astronave!!
Alla fine la scelta degli FX è stata questa:
-EQ a 3bande ( variazioni varie da progetto di Luix+Mundry+PT, post su Fennec )
-Mr Smooth
-Big Muff
-Woolly Mammoth
-Bass Balls
-Ross Phaser
-Small Clone
- 1 Spazio ancora libero
Sto ancora lavorando per blendare i canali distorti col pulito.
Prossimamente metto 2 foto, devo solo più attacare le grafiche.
Il Woolly è una bomba se si voglio degli effetti tipo synth: accendi Woolly+BassBalls+phaser o chorus e sei su un altro pianeta!!!
La mia è finita e la sto testando!

Alla fine la scelta degli FX è stata questa:
-EQ a 3bande ( variazioni varie da progetto di Luix+Mundry+PT, post su Fennec )
-Mr Smooth
-Big Muff
-Woolly Mammoth
-Bass Balls
-Ross Phaser
-Small Clone
- 1 Spazio ancora libero
Sto ancora lavorando per blendare i canali distorti col pulito.
Prossimamente metto 2 foto, devo solo più attacare le grafiche.
Il Woolly è una bomba se si voglio degli effetti tipo synth: accendi Woolly+BassBalls+phaser o chorus e sei su un altro pianeta!!!

- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
demodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemoaledjack ha scritto: Il Woolly è una bomba se si voglio degli effetti tipo synth: accendi Woolly+BassBalls+phaser o chorus e sei su un altro pianeta!!!![]()
demodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemo
demodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemodemo
demodemodemodemodemodemodemodemo

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)