ciao Andrea, guarda non sono proprio la persona più indicata per dare consigli, comunque ricontrolla tutti i collegamenti e assicurati che non ci siano ponti di saldatura: questi sono i problemi che più frequentemente non fanno funzionare a dovere gli effetti.
per il wiring anch'io non ho usato il led montato sulla pcb, ed ho seguito quello standard che si fa con il 3pdt (tutti i wiring li trovi su tonepad - offboard wiring se non ricordo male)
tornando invece al mio problemino di distorsione, ho dissaldato tutto e ho rimontato il circuito su breadboard, usando componenti nuovi (a parte gli IC e la cella ottica) risultato: stessa identica situazione di prima
- ho letto tutte le discussioni anche su fennec riguardanti il demeter e ho scoperto che ho un valore di tensione su un pin dell'IC che non torna, proprio come ad alcuni di loro; riporto di seguito i valori misurati:
IC1 (quello più a sinistra guardando la PCB):
1- 4.12
2- 4.12
3- 4.05
4- 0.00
5- 4.04
6- 4.04
7- 5.24
8- 8.24
IC2
1- 4.12
2- 4.12
3-
2.05
4- 0.00
5- 4.07
6- 4.12
7- 4.12
8- 8.24
come si nota subito il valore sul pin3 dell'IC2 è basso. anche su fennec altri hanno riportato valori di questo tipo, mentre dovrebbe essere intorno ai 4V
se si guarda lo schema si vede che questo pin è quello che riceve il segnale in ingresso, dopo il cond da 10 nano e la res da 1 mega
sto per scrivere su fennec domandando se i miei problemi di distorsione vengono avvertiti anche lì. se così fosse vorrebbe dire che c'è qualcosa da risolvere o nel circuito o nella scelta dei componenti e allora penso interessi a tutti arrivare ad una soluzione. certo rimarrebbe un mistero capire come mai a qualcun altro invece l'effetto funziona bene (come a Gila .....che invidia!!)
se qualcuno dei guru del forum volesse intervenire con preziosi consigli...