Re: ValveScreaming
quindi se ho capito bene posso prendere 1 trafo con 2 primari da 220 e 2 sekondari da 12 V!!
il mio negozio d elettronika li ha!!!!
il mio negozio d elettronika li ha!!!!
no kuba hai capito male
ho ffatto il wiring dei trafo....
adesso devo capire una cosa...
xkè tra il pin 5 e 6 c sn 12.4 volt in continua e le valvole nn si accendono!
adesso devo capire una cosa...

xkè tra il pin 5 e 6 c sn 12.4 volt in continua e le valvole nn si accendono!
Scusa Kuba !!! 
Come sarebbe a dire
... se monti le valvole è rilevi 12 e passa volt ai PIN4-5 i filamenti DEVONO accendersi ...indifferentemente se hai o meno l'anodica ! ... quanti mA ha il trasfo ?!
Inoltre NON devi usare UN solo trasfo con i doppi avvolgimenti ma bensì DUE trafsormatorini 220/9. Uno lo utilizzi 'normalmente mentre l'altro lo monti al contrario ... e cioè ti prendi i 9 volt AC del primo trasformatore e li attacchi al SECONDARIO del 2^ trasformatore dal quale riprenderai, dal primario, la 220 AC da raddrizzare per l'anodica !!
RiCIao

Come sarebbe a dire

Inoltre NON devi usare UN solo trasfo con i doppi avvolgimenti ma bensì DUE trafsormatorini 220/9. Uno lo utilizzi 'normalmente mentre l'altro lo monti al contrario ... e cioè ti prendi i 9 volt AC del primo trasformatore e li attacchi al SECONDARIO del 2^ trasformatore dal quale riprenderai, dal primario, la 220 AC da raddrizzare per l'anodica !!
RiCIao
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
SI!! ho messo 2 trafo (di cui 1 connesso al contrario)!!!
i 2 trafo sn 1 da 220/12AC 400 ma
l'altro da 220/12AC 300 ma!!
e il fatto è stranissimo!
..uuhhmm...
i socket nn li ho messi sulla pcb xkè il pedale va nel valvestate.. ma ho usato dei cavi...
questo può essere il problema??? cmq i cavi sn da 0.8!!
i 2 trafo sn 1 da 220/12AC 400 ma
l'altro da 220/12AC 300 ma!!
e il fatto è stranissimo!
..uuhhmm...
i socket nn li ho messi sulla pcb xkè il pedale va nel valvestate.. ma ho usato dei cavi...
questo può essere il problema??? cmq i cavi sn da 0.8!!
Ultima modifica di kuba il 29/09/2006, 11:18, modificato 1 volta in totale.
ZEBRA!!!!!!!!!!!!!
nn si accendono ste lampade!!!!
le tensioni m sembrano ok ma nn danno segni d vita... inoltre ho messo un dissipatore al 7812!
le tensioni m sembrano ok ma nn danno segni d vita... inoltre ho messo un dissipatore al 7812!
Il dissipatore serve quando il pedale diverrà 'operativo' nella fase di test puoi pure farne a meno !Kuba ha scritto: ZEBRA!!!!!!!!!!!!!
Però .. come sarebbe a dire che gli zoccoli sono montati sul Valvestate !? Non puoi riportare dei contatti ai pin degli zoccoli se questi cono già 'calati' su 'un'altro circuito !
Fammècapì = photo !!!!

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
nel senso ke ho fatto i fori sullo chassis del valvestate per i socket... e ho utilizzato dei fili x i filamenti!!!! appena torno da lavoro faccio 1 photo e la posto!
Fase 3. Test Tensioni
fon3
riuscito !!

Vb+, con le 12AX7 in posizione, 200 VoltDC .. "da manuale"
V_fil .... a vuoto 12,6 ... con le 12AX7 in posizione ... 9,qualcosa SGRUNF
... il circuito assorbe per bene ... ma cmq credo che lascerò per 'buono' questo trasfo 
Bene bene ragazzi alla prossima ... completo due cavetti ai pot ed il jack out e vi dico come suona !!
fon3

Vb+, con le 12AX7 in posizione, 200 VoltDC .. "da manuale"

V_fil .... a vuoto 12,6 ... con le 12AX7 in posizione ... 9,qualcosa SGRUNF

Bene bene ragazzi alla prossima ... completo due cavetti ai pot ed il jack out e vi dico come suona !!
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Qualcosa non torna con questa tensione: non è normale che scenda a 9V!EL84 ha scritto:
V_fil .... a vuoto 12,6 ... con le 12AX7 in posizione ... 9,qualcosa SGRUNF... il circuito assorbe per bene ... ma cmq credo che lascerò per 'buono' questo trasfo
![]()
A meno che non hai usato uno stabilizatore da 0,1A invece che 1A

Difatti Mick .... ho dovuto sostituire il trasfo da 220/9 volt con uno da 220/13.5Vac- 1A !!! 
Però adesso il roblema è che utilizzando il trasformatore in reverse mi ritrovo 400 VoltDC di anodica !!
*** PORKAZZOZZAEVALADRAZZA !!!!! ***
Adesso mi studio come abbattere stò picco (eh eh eh se non ricordo male esiste il "luix regolatore di anodica" ihihihi)

Però adesso il roblema è che utilizzando il trasformatore in reverse mi ritrovo 400 VoltDC di anodica !!
*** PORKAZZOZZAEVALADRAZZA !!!!! ***

Adesso mi studio come abbattere stò picco (eh eh eh se non ricordo male esiste il "luix regolatore di anodica" ihihihi)
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Novità FINALE !!! 
Il 'pedale' è stato completato e verificato & testato MA ... purtroppo le aspettative di un 'certo tipo di distorsione' sono andate a farsi benedire !!
Ha veramente un bel suono come canale "crunch spinto" per un ampli tipo .... Fender !
non di più !!
Cmq in questi giorni, tempo a disposizione permettendo, provvederò a provare altri valori sostitutivi e vedere se ne tiro fuori ....... quel 'certo tipo di distorsione'
Concludendo la PCB FUNZIONA AL 100% al primo colpo
CONGRATULAZIONI A MICK 

Il 'pedale' è stato completato e verificato & testato MA ... purtroppo le aspettative di un 'certo tipo di distorsione' sono andate a farsi benedire !!

Ha veramente un bel suono come canale "crunch spinto" per un ampli tipo .... Fender !

Cmq in questi giorni, tempo a disposizione permettendo, provvederò a provare altri valori sostitutivi e vedere se ne tiro fuori ....... quel 'certo tipo di distorsione'
Concludendo la PCB FUNZIONA AL 100% al primo colpo

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Ma piazzaci un'altra valvola polarizzata stile Slo o Rectifier!!!

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Bene bene, sono molto conteno che funzioni

[glow=red,2,300]Adesso bisogna farlo suonare COME SI DEVE[/glow]

Io la mia parte l'ho fatta, adesso passo la parola a chi di valvole ne sa più di me

Ultima modifica di mick il 01/10/2006, 19:09, modificato 1 volta in totale.
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
A parte gli scherzi...
Per prima cosa potresti provare ad attaccare i cond di bypass alla seconda valvola (visto che nello schema non ci sono)...
E se non dovese funzionare probabilmente si dovrebbe rivedere la polarizzazione della seconda valvola per lo meno...però sono un niubbo e perciò posso solo dare ispirazione, non veri e propri consigli....
E come dice sempre luix: piazza un potenziometro in serie alla resistenza fissa nella sezione toni, così è più versatile!!
Ma manca di volume o di distorsione??
A gain basso dà una bella botta di pulito valvolare???
Antonello facci sapere!!!
Per prima cosa potresti provare ad attaccare i cond di bypass alla seconda valvola (visto che nello schema non ci sono)...
E se non dovese funzionare probabilmente si dovrebbe rivedere la polarizzazione della seconda valvola per lo meno...però sono un niubbo e perciò posso solo dare ispirazione, non veri e propri consigli....
E come dice sempre luix: piazza un potenziometro in serie alla resistenza fissa nella sezione toni, così è più versatile!!
Ma manca di volume o di distorsione??
A gain basso dà una bella botta di pulito valvolare???
Antonello facci sapere!!!
Ultima modifica di Anonymous il 01/10/2006, 19:19, modificato 1 volta in totale.
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]