quindi confermi che il piccolino è alimentato a 12 volt duali? interessante.... ma quindi non usa per nulla stabilizzatori di tensione??? .... mmmmm non lo si potrebbe considerare un upgrade?

Confermo, anche xkè ha senso: Da 12VAC, si ottengono circa 15VDC!davidefender ha scritto: vabbhè ma allora lo vuoi proprio questo +1 insomma?
![]()
quindi confermi che il piccolino è alimentato a 12 volt duali? interessante.... ma quindi non usa per nulla stabilizzatori di tensione??? .... mmmmm non lo si potrebbe considerare un upgrade?
![]()
Concordo.luix ha scritto: Si so slanciati con l'alimentazione duale e poi usano componenti con tolleranza al 5 10%.... vabè che è un eq per chitarra e non per audiofili però almeno facevano una bella figura...
Ho quello piccolino diy dell'altro topic. Ora vado a controllare. Con i 470uF, il 7915 tira fuori -18,9V. Non ho nemmeno testato il 7815, ho smontato tutto direttamente.davidefender ha scritto: ma hai anche un oscilloscopio per misurare l'effettiva bontà di rettifica?
E' la prima cosa che ho controllato, l'orientamento è giusto ...luix ha scritto: può darsi che hai invertito ingresso e uscita, non tutti i regolatori hanno la piedinatura uguale, controlla sul data sheet...
davidefender ha scritto: mmmm immagino che tu già lo sappia.. ma la cosa non ha senso!![]()
Eureka! Era proprio così. L'ho provato direttamente sul circuito. Risultato: +-12,95V sugli OPAMP!!!l'unica cosa che mi viene in mente è che magari la tensione è maggiore perchè non applicata ad un carico!