PEDALBOARD CORNISH STYLE
Re: PEDALBOARD CORNISH STYLE
Io ti suggerisco lo switch a jfet ma sicuro lo snobberai x via dei pedali boss... provane uno, sta in galleria...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Visto che non hai problemi di spazio ti consiglio anche io lo switch a jfet (anche se costruirne 13 sarà duretta)
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
OTTIMO lavoro !!

Non ti portai esimere, alla fine, dal "solito" TUTORIAL

Non ti portai esimere, alla fine, dal "solito" TUTORIAL

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Si in effetti è un pò dura pensare di fare 13 switch a jfet... devo trovare una soluzione diversa...Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: Visto che non hai problemi di spazio ti consiglio anche io lo switch a jfet (anche se costruirne 13 sarà duretta)
Non per fare il ruffiano ma se hai problemi con le pcb posso fartele io... red_face
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Figurati... nessuna ruffianeria... se ci sentiamo via PM ne parliamo meglio...luix ha scritto: Non per fare il ruffiano ma se hai problemi con le pcb posso fartele io... red_face

Qualche aggiornamento...
...riporto anche le foto vecchie così c'e' il progetto completo...
...intanto qualche foto della lavorazione...

...riporto anche le foto vecchie così c'e' il progetto completo...
...intanto qualche foto della lavorazione...

Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
forse avresti dovuto usare un fondo prima di verniciare di nero, così i lrisultato sarebbe stato un nero omogeneo...
Cmq complimenti!!!
Cmq complimenti!!!

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
Si ho usato il fondo... però cmq è legno... ed un pò di venatura c'e'... poi volevo che avesse un tocco HAND MADE...
...per il colore nella foto un pò mossa non ho pulto la pedaliera... e quindui c'e' molta polvere...
...per il colore nella foto un pò mossa non ho pulto la pedaliera... e quindui c'e' molta polvere...

Ultima modifica di xman il 05/06/2007, 20:39, modificato 1 volta in totale.
cacchio che bel progetto, tienici aggiornati!
mi raccomando come ti ha detto luix, il wiring, usa cavi schermati e okkio alle interferenze fra i vari pedali e la sezione di alimentazione!
mi raccomando come ti ha detto luix, il wiring, usa cavi schermati e okkio alle interferenze fra i vari pedali e la sezione di alimentazione!
ihiiihihi se la facevi tutta BIANCA la polvere non si vedeva !!!!!! ahhahahahhhahhhaxman ha scritto: Si ho usato il fondo... però cmq è legno... ed un pò di venatura c'e'... poi volevo che avesse un tocco HAND MADE...
...per il colore nella foto un pò mossa non ho pulto la pedaliera... e quindui c'e' molta polvere...![]()

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
complimentoni!!!!

ah x quel discorso...nn m sn fatto piu sent x ora xke e un grave periodo d magra...appena avro qualke dindino ne riparliamo!!!

ah x quel discorso...nn m sn fatto piu sent x ora xke e un grave periodo d magra...appena avro qualke dindino ne riparliamo!!!

Ciao a tutti...
riprendo il discorso con un pò di ritardo... ma gli impegni di lavoro non mi hanno permesso di fare prima.
Allora finalmente la PEDALBORD CORNISH STYLE E' FINITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che un paio di volte sono stato lì lì per mollare... ma poi alla fine sono riuscito a terminare l'opera.
Come da progetto iniziale sono 13 footswitch con 12 effetti + 1 tuner + 1 buffer
La catena effettì è:
BUFFER -> IC BUFFER (DIY)
COMP -> ROSS COMPRESSOR (DIY)
DIST -> RAT 2 (DIY)
MUFF -> BIG MUFF (DIY)
TUBE D -> PGDO-TD1 (DIY)
EQUAL -> EQ700 (ORIG)
DELAY1 -> REBOTE 2.5 (DIY)
DELAY2 -> BOSS PS-1 (ORIG)
CHORUS -> SMALL CLONE (DIY)
PHASER -> BAD STONE (DIY)
AUTO WHA -> NURSE QUACKY (DIY)
TREMOLO -> EA TREMOLO PULSAR (DIY)
PRE AMP -> MPREC+HIWATT TONESTACK (DIY)
Le foto della costruzione le avete viste già... vi posto qualche scatto (appena fatto) della pedaliera finita.
A breve inserirò altre foto (fatte con più calma) e ovviamente un pò di sample.
Per ora vi posso dire che suona in modo MOSTRUOSAMENTE BELLO !!! molto vintage e caldo ed ovviamente, molto gilmour style.
Ecco qualche foto :

riprendo il discorso con un pò di ritardo... ma gli impegni di lavoro non mi hanno permesso di fare prima.
Allora finalmente la PEDALBORD CORNISH STYLE E' FINITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devo dire che un paio di volte sono stato lì lì per mollare... ma poi alla fine sono riuscito a terminare l'opera.
Come da progetto iniziale sono 13 footswitch con 12 effetti + 1 tuner + 1 buffer
La catena effettì è:
BUFFER -> IC BUFFER (DIY)
COMP -> ROSS COMPRESSOR (DIY)
DIST -> RAT 2 (DIY)
MUFF -> BIG MUFF (DIY)
TUBE D -> PGDO-TD1 (DIY)
EQUAL -> EQ700 (ORIG)
DELAY1 -> REBOTE 2.5 (DIY)
DELAY2 -> BOSS PS-1 (ORIG)
CHORUS -> SMALL CLONE (DIY)
PHASER -> BAD STONE (DIY)
AUTO WHA -> NURSE QUACKY (DIY)
TREMOLO -> EA TREMOLO PULSAR (DIY)
PRE AMP -> MPREC+HIWATT TONESTACK (DIY)
Le foto della costruzione le avete viste già... vi posto qualche scatto (appena fatto) della pedaliera finita.
A breve inserirò altre foto (fatte con più calma) e ovviamente un pò di sample.
Per ora vi posso dire che suona in modo MOSTRUOSAMENTE BELLO !!! molto vintage e caldo ed ovviamente, molto gilmour style.

Ecco qualche foto :