Ale ha scritto:
Nessuna nuova oggi? Vi sto seguendo con grande attenzione e aspetto il tutorialone! E, come kiede Paolo a gran voce, qualke sample di questo super ditorsore! Io ho in mente LA DISTORSIONE ke intende Antonello, spero ke la sua idea si avvicini alla mia, così sarò contentissimo del pedale! X qsto qualke sample mi aiuterebbe nel decidere se imbarcarmi nell'impresa o no!
Siete tutti dei grandi!
Ma ciao !
Si

anche ieri sera non ho potutto desistere dal tentare di migliorare il suono, inteso proprio come 'tone guitar" del pedalone !
Risultato .... tavolta credo proprio che posso fermarmi
Per il discorso relativo a come la intendiamo io/te la distorsione eh eh eh

devrei sapere cosa ti piace suonare

io prediligo il rock/bllues ... e difatti il TubeDriver è molto ehm ehm ehm ..quasi metal-oriented se lo tiri veramente tanto .... questo nuovo dist. invece ha il suono di .... un bel distorsore valvolare AHAHAHAHHAHA
Meno 'sustain' (intendendo con questo termine la 'lunghezza massima' entro la quale la nota decade) della nota distorta ma sicuramente molta ma molta più "definizione" della stessa.

Insomma .... per farla breve attaccato in diretta al simulatore di amp del MetalMaster il Tube driver è "piccolo" come suono, anche mettendo il master al massimo, mentre questo è .... come un vero preamp !!!!!!!!
Sicuramente più ... rock-blues oriented che metal !!!!!!
Texas Special ha scritto:
Antonello, intanto i miei più sinceri complimenti

Poi la domanda da un milione di doll..euro: quale suona secondo te meglio, il tube o il valve..?
E poi chiaramente i samples.
Un paragone è difficile .... Il Tube Driver ha quel distorto pauroso, overtones a cappelli e luuunghissimo sustain. Sui power chord a due/tre note ... un pòchettino pòchettino "impasta" a dir la verità !
Il Valve Screaming assolutamente ha un'attacco ed un suono globale molto ma molto ma molto più 'caldo ' (essendo TUTTO solamente valvolare non c'è nulla da fare - ha un suono più bello da sentire !!!!

) buon sustain, molto 'sensibile' alla plettrata e alle dinamiche (piano/forte) ...... sui power chord secondo me ha molta più definizione
Insomma ....... ti tocca aspettare i sample !!! iihihihiiiiihihihi