Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

RedFuzz( ....ovviamente--modificato !)

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: RedFuzz( ....ovviamente--modificato !)

Messaggio da faco » 09/06/2007, 12:30

che modifiche è necessario fare per farlo operare a 12 volts? che differenze ci sarebbero nel  suono?

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 09/06/2007, 15:31

basta montare condensatori da almeno 16v anche se sarebbe preferibile da 25v; avrai un incremento di headroom coiè di pulito prima della distorsione (il che non vuol dire che avrai meno gain, ma una risposta diversa)
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 09/06/2007, 19:10

pensavo di alimentarlo con un semplice trasformatore (AC) e mettere la pcb del raddrizzatore/stabilizzatore all'interno del pedale.
Secondo voi può andare?

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 09/06/2007, 19:28

faco ha scritto: pensavo di alimentarlo con un semplice trasformatore (AC) e mettere la pcb del raddrizzatore/stabilizzatore all'interno del pedale.
Secondo voi può andare?
Se nel pedale entra una tensione continua è meglio  :numb1:

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 14/06/2007, 0:04

perché? io lo facevo per una questione di comodità perché avrei già degli alimentatori adatti per questo scopo (in pratica sono solo dei trasformatori AC-AC, però così sono già pronti "inscatolati" e con i cavi)

qualcuno mi sa dire gli svantaggi di non avere una corrente continua in entrata a cui accennava mick?

ovviamente mi sembra inutile dire che utilizzerei un jack completamente isolato dal box

inoltre, anche per il millenium bypass non ci sono problemi? non arriva una tensione + alta al led?

kruka

Messaggio da kruka » 14/06/2007, 0:12

faco ha scritto: perché? io lo facevo per una questione di comodità perché avrei già degli alimentatori adatti per questo scopo (in pratica sono solo dei trasformatori AC-AC, però così sono già pronti "inscatolati" e con i cavi)

qualcuno mi sa dire gli svantaggi di non avere una corrente continua in entrata a cui accennava mick?

ovviamente mi sembra inutile dire che utilizzerei un jack completamente isolato dal box

inoltre, anche per il millenium bypass non ci sono problemi? non arriva una tensione + alta al led?
una corrente alternata o peggio un tasformatore nei pressi di un segnale audio
con buiona probabilità di dara problemi di interfernze
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 14/06/2007, 18:33

no il trasformatore sarebbe esterno... a questo punto ci provo, male che vada se ho probelmi di rumore so già qual è la fonte, tolgo la pcb del raddrizzatore/stabilizzatore e la metto a parte. Lo spazio nel box rimarrebbe comunque inutilizzato

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 19/06/2007, 14:29

ho trovato una via di mezzo forse: la corrente entra già raddrizzata e nel pedale la stabilizzo e basta.

La questione che mi spingeva verso lo stabilizzatore interno è che vorrei ovviamente avere una corrente stabilizzata senza spendere soldi per alimentatori commerciali (vedi dunlop dc brick etc) ma neanche avere un alimentatore esterno ingombrante diy. Quindi userei un normale trasformatore (nello specifico uno per un router, visto che ne ho un po' disponibili). Questo anche perché devo alimentare solo il red fuzz, quando avrò più pedali penserò anche magari ad un alimentatore stabilizzato esterno con prese multiple.

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 09/07/2007, 22:27

eeeeeeeeee il red fuzz è in arrivo!

oggi io e fr3d abbiamo fatto la pcb (è la prima pcb, che lavoraccio forare  :eek1: ) e saldato gli zoccoli, poi abbiamo smesso perché era tardi... nei prossimi giorni lo finiamo e se tutto va bene venerdì sera farà il suo primo live  :dance_1: :dance_1: :dance_1:

devo solo trovargli un nome, redfuzz proprio non mi piace :enco1:

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 13/07/2007, 0:19

FUNZIONA!!! domani lo inscatolo. Al primo tentativo  :dance_1:

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 31/07/2007, 15:08

Salve ragazzi..mi ricollego a questo thread progendo le mie scuse per la lunga assenza dal forum, anche la mia attività diy si è quasi del tutto fermata..ma ieri ho avuto un pò di tempo per collegare la chitarra all'ampli e indovinate cosa ci ho messo in mezzo? RED FUZZ!!!!!
E' incredibile come questo pedale riesca a stupirmi ogni volta che ci suono. Cmq..il mio ha 2 1N4148 con in serie ad uno di questi un transistor al GE AC125  :duec:
L'unica cosa che avevo omesso era il led, ieri mi sono deciso a metterlo...accidenti..il bypass è inesistente..credo sia dovuto a gain dell'IC, ad ogni modo ho saldato "al volo" un millennium bypass in attesa di un 3pdt.
:rockon:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 01/08/2007, 0:08

cosa intendi con "il bypass è inesistente"?

si sente sempre il suono effettato? il led non si spegne? in ogni caso non c'entra il gain dell'IC, se il millenium bypass non funziona bene di solito è un problema di cablaggio...

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da HOTGUIT » 01/08/2007, 13:38

quoto faco.
o è il cablaggio o il millenium è andato
ciao

gnogno

Messaggio da gnogno » 01/08/2007, 16:05

Forse blustrat voleva dire che che ha cablato il dpdt per avere il led e non il true bypass  :bye1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 02/08/2007, 12:05

esattamente come dice Paolo, inizialmente avevo usato un dpdt senza led, ergo true bypass, il led però mi serve e allora ho ricablato lo stesso switch ma il suono pulito è sporcato dalla distorsione, un pò quello che succede nel SD1 boss (vedi bleed fix mod) ma molto più accentuato. Da qui la decisione di saldare un millennium.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Rispondi