Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

TUBE DRIVER REVOLUTION

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: TUBE DRIVER REVOLUTION

Messaggio da oldengl » 17/07/2010, 14:35

:ok_1: ok risolto anche questo problema in questo modo:
Immagine
:ciao:

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 17/07/2010, 15:22

non ho ben capito dallo schema... cmq... :rockon:
maaaa una versione definitiva dello schema? :face_green:

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 17/07/2010, 16:24

mah... l'immagine è venuta tagliata.. arieccola:
http://img806.imageshack.us/img806/6189/voice.jpg

la versione definitiva è quella che avevo postato inizialmente, le res anodiche regolate in base al tipo di valvola inserita (cambia decisamente tra una 12au7 ed una 5751..) quest'ultima mod riguarda solo il canale zen..

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da davidefender » 17/07/2010, 17:23

quei fili arancioni indicano uno scwitch o no?
bisogna usare un altro operazionale oppure hai semplicemente ridisegnato lo stesso?
la 330 ohm va a massa,vref o v+?
quel 150nF dove va a finire?
fra il 150nF, la res da 1 k e il pot c'è un nodo o i fili si intrecciano senza contatto?
alla fine l'eq MT-2 l'hai lasciato come in originale?
nel vecchio schema c'erano ancora due condensatori in serie, quale hai scartato?

.. come vedi... secondo me uno schema definitivo e riassuntivo aiuterebbe non poco. Se hai problemi posso farlo anche io, basta che mi dici dove dovrò correggere gli errori di interpretazione che sicuramente farò! :numb1:

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 17/07/2010, 18:19

allora in ordine, innanzitutto non è uno switch le rette arancioni indicano solo dove va collegato il pot del voice, che nello schema non è piu' collegato al pin 2 dell'operazionale.. quindi è lo stesso operazionale ridisegnato :numb1:

la 330 va a massa, idem per il 150nF..
fra il 150nF, la res da 1 k e il pot c'è un nodo o i fili si intrecciano senza contatto?
è un nodo :numb1:
nel vecchio schema c'erano ancora due condensatori in serie, quale hai scartato?
ho scartato quelli del mt2 perchè il canale viene disattivato..
alla fine l'eq MT-2 l'hai lasciato come in originale?
si ho trovato un buon compromesso, la 5751 lavora bene anche in questo canale a differenza della 12au7 che forse a cauda dell'elevato gain produceva quel fischio..

lo schema si puo' mettere insieme, è solo una questione di tempo vedro' di farlo, prima pero' voglio testarlo per bene.. ad esempio l'ultima novità riguarda proprio la modifica del pot del voice: con i pick up del manico e centrale tutto ok, con quello al bridge invece ho un calo di distorsione come se mettessi il gain a 3... il pick up al bridge è un ssl5 mentre gli altri due dei custom shop '69 ma non ho capito il motivo.. secondo te?

Rispondi