DisPRO
DisPRO
Conoscete questa ditorsione della fulltone? Io ho sentito il sample sul sito della fulltone e letto un po' in giro su internet...Qui se ne parla piuttosto bene:
http://www.legendarytones.com/fulltonedp.html
Sapete se esistono schemi e evnetualmente pcb in giro? Ho cercato, ma nn ho trovato nulla...
Vorrei una disorsione ke si infili nel mezzo tra le due tipologie di distorsioni di cui parlavamo tempo fa in una discussione ke avevo postato, ricordate? Crunch brillante VS distorsione satura, morbida e pulita...Non so, ma qsto Disortion Pro mi attira per raggiungere quel suono...Poi mescolandogli compressore e delay secondo me diventa molto versatile (anke per i diversi controlli ke ha).
Sapete se esistono schemi e evnetualmente pcb in giro? Ho cercato, ma nn ho trovato nulla...
Vorrei una disorsione ke si infili nel mezzo tra le due tipologie di distorsioni di cui parlavamo tempo fa in una discussione ke avevo postato, ricordate? Crunch brillante VS distorsione satura, morbida e pulita...Non so, ma qsto Disortion Pro mi attira per raggiungere quel suono...Poi mescolandogli compressore e delay secondo me diventa molto versatile (anke per i diversi controlli ke ha).
Ultima modifica di Liquid Shadow il 18/12/2006, 16:51, modificato 1 volta in totale.
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."
In loving memory of Freddy Mercury
-
- Manager
Re: Fulltone Distortion Pro
Il Dist pro dovrebbe essere un rat molto modificato.Lo schema dovrei averlo da qualche parte...domani lo cerco.Ale ha scritto: Conoscete questa ditorsione della fulltone? Io ho sentito il sample sul sito della fulltone e letto un po' in giro su internet...Qui se ne parla piuttosto bene:
-
- Manager
Grande liquid! Cosa intendi x un Rat molto modificato? Nn preoccuparti nel spiegarmi, io ho il rat, quindi fai tutti i paragoni ke preferisci!
Tu hai provato a fare qlke esperimento con qsto skema? Nn è proprio semplice, xò nn mi sembra nemmeno troppo esagerato da realizzare! Forse sarà un problema trovare l'integrato LM308...cosa dici?
Tu hai provato a fare qlke esperimento con qsto skema? Nn è proprio semplice, xò nn mi sembra nemmeno troppo esagerato da realizzare! Forse sarà un problema trovare l'integrato LM308...cosa dici?
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
-
- Manager
Beh, a me sembra un rat con l'aggiunta di un tonestack e un pò di pots che aggiungono un pò di versatillità in più (in fondo Mr. Fuller non è un inventore di circuiti innovativi tipo Z.Vex...diciamo che scopiazza e ci mette un pò di suo IMHO).
Questo schema non ho ancora avuto modo di provarlo purtroppo...è comunque nella mia lista degli effetti da realizzare. L'integrato si trova, musikding dovrebbe averlo se non ricordo male.
Questo schema non ho ancora avuto modo di provarlo purtroppo...è comunque nella mia lista degli effetti da realizzare. L'integrato si trova, musikding dovrebbe averlo se non ricordo male.
liquid ti amOoo

e pensare che lo schema l'avevo anch'io e non sapevo cos'era.. ed ero in procinto di comperarlo!!

meno male, va..
date un'occhiata al layout che magari stanotte alle 4 mi è scappato qualcosina

e pensare che lo schema l'avevo anch'io e non sapevo cos'era.. ed ero in procinto di comperarlo!!

meno male, va..
date un'occhiata al layout che magari stanotte alle 4 mi è scappato qualcosina

- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Ma tutti quei pot servono effettivamente a qualcosa?
Qualcuno lo ha provato sto pedale?
Qualcuno lo ha provato sto pedale?
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
Fatevi piuttosto il RedFuzzssssssssssssssssssss

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
è un annetto che lo provo per negozi e su vari ampli, e ne sono assolutamente innamoratooo

io l'ho sempre provato su ampli Fender con la mia SG, e in quelle condizioni i pot agiscono veramente sul suono, e sono pure abbastanza sensibili.
non so se su puliti marshallosi renda così bene, bisogna provare e ascoltare cosa ci dicono le nostre orecchie sante!

io l'ho sempre provato su ampli Fender con la mia SG, e in quelle condizioni i pot agiscono veramente sul suono, e sono pure abbastanza sensibili.
non so se su puliti marshallosi renda così bene, bisogna provare e ascoltare cosa ci dicono le nostre orecchie sante!

Da ciò ke ho ascoltato mi da l'idea di essere più morbido del rat...Lo spero, xké il rat mi va bene, sen fosse ke a volte mi sembra tr granitico!
Sei un grande savatone, hai già fatto il layout! Volevo sperimentarmi nel farlo, ma a sto punto risparmio fatica e prendo in prestito il tuo se nn ti dispiace!
Cmq qsto è una distorsione vera e propria, nn un fuzz, vero? Il red fuzz ke proponi tu Anto nn lo conosco, ma ha sonorità fuzzettone immagino!
Sei un grande savatone, hai già fatto il layout! Volevo sperimentarmi nel farlo, ma a sto punto risparmio fatica e prendo in prestito il tuo se nn ti dispiace!

Cmq qsto è una distorsione vera e propria, nn un fuzz, vero? Il red fuzz ke proponi tu Anto nn lo conosco, ma ha sonorità fuzzettone immagino!
ehi ragazzi, ma quei trimmer che ci sono sono i potenziometri?che valori hanno?
Non l'ho ankora controllato, xò basta ke prendi in mano lo schema e capisci subito cosa sono! 

- freedreamer
- Diyer Aiutante
cavoli anke io sapevo che era un rat modificato ma non l avevo mai trovato!!!!
GRAZIE raga
LO FARÒ PRESTO
GRAZIE raga
LO FARÒ PRESTO
stavo pensando di dare una sistemata al materiale che avete prodotto e metterlo in galleria... che ne dite?

Se marcasso è d'accordo sarebbe una buonissima idea, csì ci sarebbe una distorsione (spero buona!
) in più in galleria! 
Io cm dicevo prima nn l'ho ankora guardato x' sto tentando di fare qlke piccola mdifica al bit crusher (grazie luix!) e sto facendo il sili face modificato (http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... opic=855.0 poi se vuoi meritil mettiamo anke qsto in galleria), senti marcasso, magari x aggiungere i valori sul layout! Per il resto, se nn ci sono errori, è tutto ok!

Io cm dicevo prima nn l'ho ankora guardato x' sto tentando di fare qlke piccola mdifica al bit crusher (grazie luix!) e sto facendo il sili face modificato (http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... opic=855.0 poi se vuoi meritil mettiamo anke qsto in galleria), senti marcasso, magari x aggiungere i valori sul layout! Per il resto, se nn ci sono errori, è tutto ok!