Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

DisPRO

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

DisPRO

Messaggio da Ale » 13/12/2006, 0:35

Conoscete questa ditorsione della fulltone? Io ho sentito il sample sul sito della fulltone e letto un po' in giro su internet...Qui se ne parla piuttosto bene:

http://www.legendarytones.com/fulltonedp.html

Sapete se esistono schemi e evnetualmente pcb in giro? Ho cercato, ma nn ho trovato nulla...

Vorrei una disorsione ke si infili nel mezzo tra le due tipologie di distorsioni di cui parlavamo tempo fa in una discussione ke avevo postato, ricordate? Crunch brillante VS distorsione satura, morbida e pulita...Non so, ma qsto Disortion Pro mi attira per raggiungere quel suono...Poi mescolandogli compressore e delay secondo me diventa molto versatile (anke per i diversi controlli ke ha).
Ultima modifica di Liquid Shadow il 18/12/2006, 16:51, modificato 1 volta in totale.
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...
Mama...I don't want to die, I sometimes wish I'd never been born at all..."   
                                                                    In loving memory of Freddy Mercury

Liquid Shadow
Manager
Manager

Re: Fulltone Distortion Pro

Messaggio da Liquid Shadow » 13/12/2006, 2:10

Ale ha scritto: Conoscete questa ditorsione della fulltone? Io ho sentito il sample sul sito della fulltone e letto un po' in giro su internet...Qui se ne parla piuttosto bene:

http://www.legendarytones.com/fulltonedp.html

Sapete se esistono schemi e evnetualmente pcb in giro? Ho cercato, ma nn ho trovato nulla...

Vorrei una disorsione ke si infili nel mezzo tra le due tipologie di distorsioni di cui parlavamo tempo fa in una discussione ke avevo postato, ricordate? Crunch brillante VS distorsione satura, morbida e pulita...Non so, ma qsto Disortion Pro mi attira per raggiungere quel suono...Poi mescolandogli compressore e delay secondo me diventa molto versatile (anke per i diversi controlli ke ha).
Il Dist pro dovrebbe essere un rat molto modificato.Lo schema dovrei averlo da qualche parte...domani lo cerco.

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 14/12/2006, 0:43

Come promesso...

Immagine

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 14/12/2006, 1:22

Grande liquid! Cosa intendi x un Rat molto modificato? Nn preoccuparti nel spiegarmi, io ho il rat, quindi fai tutti i paragoni ke preferisci!

Tu hai provato a fare qlke esperimento con qsto skema? Nn è proprio semplice, xò nn mi sembra nemmeno troppo esagerato da realizzare! Forse sarà un problema trovare l'integrato LM308...cosa dici?
"...Goodbye everybody, I've got to go...Gonna leave you all behind and face the truth...

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 14/12/2006, 1:56

Beh, a me sembra un rat con l'aggiunta di un tonestack e un pò di pots che aggiungono un pò di versatillità in più (in fondo Mr. Fuller non è un inventore di circuiti innovativi tipo Z.Vex...diciamo che scopiazza e ci mette un pò di suo IMHO).

Questo schema non ho ancora avuto modo di provarlo purtroppo...è comunque nella mia lista degli effetti da realizzare. L'integrato si trova, musikding dovrebbe averlo se non ricordo male.

marcasso
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da marcasso » 14/12/2006, 15:50

liquid ti amOoo :yup1: :yup1:

e pensare che lo schema l'avevo anch'io e non sapevo cos'era.. ed ero in procinto di comperarlo!! :mart: :mart:

meno male, va..

date un'occhiata al layout che magari stanotte alle 4 mi è scappato qualcosina :zzz: :Gra_1:
Allegati
dp1_lg.jpg
ima1.jpg

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 14/12/2006, 16:25

Ma tutti quei pot servono effettivamente a qualcosa?
Qualcuno lo ha provato sto pedale?
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 14/12/2006, 16:51

Fatevi piuttosto il RedFuzzssssssssssssssssssss  :mart: :mart: :ok_1: :yup1: :duec:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

marcasso
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da marcasso » 15/12/2006, 1:17

è un annetto che lo provo per negozi e su vari ampli, e ne sono assolutamente innamoratooo :wub: :wacho:

io l'ho sempre provato su ampli Fender con la mia SG, e in quelle condizioni i pot agiscono veramente sul suono, e sono pure abbastanza sensibili.
non so se su puliti  marshallosi renda così bene, bisogna provare e ascoltare cosa ci dicono le nostre orecchie sante! :cvdi: :dance2:

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 15/12/2006, 3:32

Da ciò ke ho ascoltato mi da l'idea di essere più morbido del rat...Lo spero, xké il rat mi va bene, sen fosse ke a volte mi sembra tr granitico!

Sei un grande savatone, hai già fatto il layout! Volevo sperimentarmi nel farlo, ma a sto punto risparmio fatica e prendo in prestito il tuo se nn ti dispiace!  :yrock:

Cmq qsto è una distorsione vera e propria, nn un fuzz, vero? Il red fuzz ke proponi tu Anto nn lo conosco, ma ha sonorità fuzzettone immagino!

nashtir
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nashtir » 17/12/2006, 13:21

ehi ragazzi, ma quei trimmer che ci sono sono i potenziometri?che valori hanno?

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 17/12/2006, 17:09

Non l'ho ankora controllato, xò basta ke prendi in mano lo schema e capisci subito cosa sono!  :numb1:

freedreamer
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da freedreamer » 17/12/2006, 17:17

cavoli anke io sapevo che era un rat modificato ma non l avevo mai trovato!!!!

GRAZIE raga
LO FARÒ PRESTO

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 17/12/2006, 19:29

stavo pensando di dare una sistemata al materiale che avete prodotto e metterlo in galleria... che ne dite?

:rockon:

Ale
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Ale » 17/12/2006, 20:07

Se marcasso è d'accordo sarebbe una buonissima idea, csì ci sarebbe una distorsione (spero buona!  :Chit: ) in più in galleria!  :numb1:

Io cm dicevo prima nn l'ho ankora guardato x' sto tentando di fare qlke piccola mdifica al bit crusher (grazie luix!) e sto facendo il sili face modificato (http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... opic=855.0 poi se vuoi meritil mettiamo anke qsto in galleria), senti marcasso, magari x aggiungere i valori sul layout! Per il resto, se nn ci sono errori, è tutto ok!

Rispondi