Per la base mi ritrovo un'asse di legno da scartavetrare, spessa circa 20mm, misure 155 x 6,5cm. Piccolo inconveniente sui 6,5cm, parte da 6,0cm e ad un certo punto si allarga fino a 6,5cm.
L'asse di legno la taglio fino ad ottenere due pezzi di 75cm circa, le affianco sul lato lungo, a distanza di circa un centimetro, tenendole insieme con due/tre piastrine, barrette o come si chiamano. Le misure saranno più o meno di 75 x 14cm circa per poter accogliere circa 6 pedali dei miei.
I piedini di gomma saranno di quelli avvitabili. I più economici che trovo stanno su ebay, e sono in realtà per il CryBaby, ma potrebbero anche andare bene e la spesa è inferiore ai 3,50 €. A meno che non trovarli a costi inferiore in ferramenta. Su altri negozi on line c'è il problema della spedizione.
Per fissare i pedali voglio un metodo flessibile per avere la possibilità di scambiare i pedali. Non ero affatto convinto di usare il velcro incollandolo sotto i pedali. Ma visto che sono tutti pedali DIY nei box di alluminio (tranne l'MT-2) potrei anche incollare una o due strisce di velcro (uncini) sotto i pedali.
Devo incollare la parte pelosa del velcro sulla base di legno, pensavo due strisce, (attualmente mi mancano 40cm, vabè).
Ho un paio dubbi in proposito. Questo è quello scemo.
I miei pedali hanno i piedini di gomma di circa 3/4mm di altezza. Se ci attacco una striscia di velcro (lato uncini) il pedale poggia sui piedini senza che il velcro faccia spessore e dia fastidio, e mi va benissimo.
Se metto il velcro (peloso) sulla base di legno riusciranno le due parti del velcro a stare abbastanza a contatto nonostante lo spessore dei piedini dei pedali? Ho paura che pur schiacciando il pedale sulla base il velcro non possa fare presa.
Altro dubbio un po' più serio. Il velcro è adesivo, ma sul legno incollerà senza problemi?