Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

My Little Pedalboard

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9370
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da Kagliostro » 27/11/2016, 14:37

Se proprio hai deciso e vuoi tagliarla in due

usa due cerniere per unire le due metà da sotto, ed eventualmente un piccolo catenaccio per bloccarle quando sono aperte





Borse da PC usate (e non) ne ho viste anche per 5-7€

K

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da SweeneyTodd » 27/11/2016, 17:05

Pensavo piuttosto a queste:
Immagine
Devo coprire l'intera base col velcro e probabilmente passerò anche sopra la fenditura. Non sento la necessità di volerla ripiegare. Ma lascio aperto uno spiraglio anche a questa possibilità.

Io le custodie le sto trovando dai 13 € in su. Che sia un minimo imbottita di suo. Ma ora guardo su e-bay, e sì, dai, anche usata andrebbe bene. Perchè prenderla nuova? Basta che la maniglia tenga e le cerniera funzioni, che si a posto, insomma.
Ah, e occhio alle dimensioni. Meglio se è un po' di centimetri più grande, a maggior ragione se è non è molto alta. Sai che rabbia se con dentro la pedalboard la custodia non si dovesse chiudere! Il portatile io nemmeno ce l'ho. [icon_e_biggrin.gif]

:Gra_1:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9370
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da Kagliostro » 27/11/2016, 18:32

Se metti quelle barrette forate, ogni volta che devi rimontarla devi avvitare, con le cerniere la pieghi in due ma non devi avvitare o svitare nulla

La borsa, piuttosto, credo dovrà essere piuttosto alta per farci stare in pratica lo spessore di due pedalboard complete di pedalini più lo spessore dei piedini (almeno da un lato, come dicevi)

Mi sa che non la trovi una di adatta .....

K

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da SweeneyTodd » 27/11/2016, 20:53

Forse non ho reso bene l'idea. È più chiaro così?



La board ha assunto una nuova forma e le misure sono 37,5cm x 29cm. Dentro una custodia per pc portatile da 15.6" ci dovrebbe stare abbastanza bene. Non mi interessa montarla e smontarla ecco il perché di quelle barrette. Una volta montata resterà così, non ho bisogno di smontarla o dividerla. Ha assunto una forma molto più quadrata e non più un rettangolo lungo, molto più negli standard delle pedalboard commerciali.
Non sarà 16:9 ma dovrebbe starci

Le dimensioni di queste borse sono più abbondanti della pedalboard che ho disegnato e questo dovrebbe compensare un'eventuale altezza poco pronunciata della borsa.

Un paio di quelle che ho adocchiato hanno queste misure: [8 x 42,5 x 32,5 cm]; [8 x 44 x 33 cm]. Siamo intorno ai 17 € spedizione inclusa.

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9370
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da Kagliostro » 27/11/2016, 21:03

Avevo capito male, credevo che le due metà fossero alte come nella foto e che tu le mettessi una sotto all'altra per il trasporto e poi le riassemblassi una a fianco dell'altra con le barrette

Se la borsa risulta abbastanza giusta di misura, forse sarebbe meglio pensare a fare i quattro angoli arrotondati per agevolare l'inserimento nella borsa

K

Avatar utente
mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1360
Iscritto il: 16/01/2012, 14:13
Località: Cesena

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da mastrococco » 28/11/2016, 0:14

Ti prendi una roba tipo questa

http://www.ebay.it/itm/VALIGIA-VALIGETT ... SwyjBW8VAm

e ti procuri un pezzo di multistrato su misura per entrare li dentro, o tagli e incolli due assi da pallet...o quel che trovi!

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da SweeneyTodd » 28/11/2016, 10:20

La tavola di legno ce l'ho già :yes:, devo solo tagliarla in due e fissarla a formare la nuova forma più quadrata (non ci perdo in spazio, forse è anche meglio distribuito), ho già avuto la fortuna di recuperarla da un amico, la tavola. Un altra base di legno su misura dovrei probabilmente acquistarla. Almeno 6 pedali li vorrei avere.
La valigetta è la soluzione più professionale sicuramente, ma salgo con la spesa, già questa linkata costa di più ed è troppo piccola e ha zero imbottitura.

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da SweeneyTodd » 29/11/2016, 17:08

Tavola tagliata. :dance_1:
Ora devo comprare quelle barrette lì, e le viti che non ho.

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9370
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da Kagliostro » 29/11/2016, 18:10

Se puoi, incolla le due assicelle tra di loro, dopo usa quello che vuoi per trattenerle ulteriormente (una lamiera, le barrette forate, due piccole stecche di legno .........)

Prima, di incollare, comunque, fai delle prove

K

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da SweeneyTodd » 29/11/2016, 18:21

Purtroppo per incollarle non ho nulla, non mi va di comprare una confezione di colla per usarne una goccia, sono cose che non uso mai e mi rimarrebbe, e la spesa anche se accessibilissima sarebbe un po' uno spreco.

L'unica cosa che posso fare e vedere se mio cugino può metterci un po' di vinavil prima di unirle con le barrette da avvitare, che ho idea che comunque terranno bene.

Edit: Ah, è vero, ci sarà anche il velcro, strisce larghe 10cm che sarà incollato e contribuirà alla tenuta.

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9370
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da Kagliostro » 29/11/2016, 20:50

Questa la vendono dappertutto, non solo ale Leroy Merlin ed il prezzo direi che non dovrebbe essere un problema

https://www.leroymerlin.it/catalogo/col ... 0wodcLQMIw

K

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da SweeneyTodd » 29/11/2016, 21:11

Grazie, ma infatti anche io l'ho trovata, a un prezzo poco più alto, ma a me dà fastidio il fatto che è una di quelle cose che la compro e la uso ora e mai più. Io penso che con le barrette avvitate e il velcro incollato col bostik le due assi sono ben tenute insieme.

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da SweeneyTodd » 30/11/2016, 17:04

Ho fatto la prova con la borsa del notebook di 15.6 di mio fratello. Le tavolo sono ancora divise perciò ho messo i piedini necessari per tenerle orizzontali e dritte (chiaro? Comunque ho fatto bene). Gli angoli arrotondati della borsa effettivamente fanno stare le tavole un po' strette, nonostante ci sia ancora un po' di spazio vuoto intorno ai bordi delle tavole. Spingendo giusto un tantino ci sta bene. La borsa misura circa 40cm di larghezza.
Ho posizionato sei pedali di diversa misura (i pedali posso cambiarli di volta in volta) sopra le tavole e la borsa si e chiude bene.

Per stare sul sicuro prenderò una borsa un po' più ampia.
Ho trovato una borsa per notebook di 17", con misure: 46 x 35 x 7 cm, a quasi 16 € spese comprese.
Oppure lo stesso modello da 16" 43,4 x 33,5 x 7 cm a quasi 13 € spese comprese.
Quasi quasi prendo quella più piccola, che oltre che costare meno, il fatto che sia più stretta terrà meglio la pedalboard senza farla ballare all'interno. Sarebbe comunque più larga di quella di mio fratello, quindi non troppo stretta.

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da SweeneyTodd » 04/12/2016, 14:28

Vorrei chiedere un parere.
Devo comprare le barrette per unire le due tavole. Che metodo usereste e dove le piazzereste? Lungo i bordi, sotto, una grande, due piccole...
:salu:

Avatar utente
Kagliostro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 9370
Iscritto il: 03/12/2007, 0:16
Località: Prov. di Treviso

Re: My Little Pedalboard

Messaggio da Kagliostro » 04/12/2016, 18:18

Lungo i bordi reggerebbero di più

in ogni caso 2 e lunghe almeno 12-15cm, non è che si obbligato a prenderle fatte, se vuoi puoi anche fartele, nel qual caso le farei a tutta lunghezza

K

Rispondi