Ho assemblato tutto, il pedale diciamo che funzioni, ma non riesco a sentire l'effetto tipico del vibe.
Il segnale pulito esce, ed è anche molto silenzioso, ma quando attivo il footswitch mi sembri che il suono non cambi, non c'è modulazione, ho provato a regolare il trimmer, ma non cambia nulla, però muovendo i pot sento che un accenno di modulazione c'è perché mentre li giro sento la variazione del depth (per esempio).
Ho controllato il wiring, sulle piste non ci sono sbavature, ho usato come IC gli stessi indicati sullo schema (TL064CN), i led sono da 3mm rossi low current come da schema e le foto resistenze sono da 8k-20k 1M, sul sito di John Hollis erano consigliate le 10k-20k, ma non sono riuscito a trovarle, potrebbero essere quelle il problema?
I componenti sono giusti, controllati più volte, le resistenze le ho controllate con il tester anche prima di montarle, il verso degli elettrolitici è giusto, il verso degli IC anche, i diodi sono giusti e con la polarizzazione corretta.
Il condensatore ceramico che dovrebbe essere da 470pf, io ho montato un ceramico con il codice 47, mi è stato inviato come 470pf, ma il codice 47 non corrisponde a 47pf? Sul web trovo con il codice 47, condensatori da 47pf, potrebbero avermi spedito il componente sbagliato?
Non so quale potrebbero essere la causa, a me sembra tutto giusto.
Chiedo consigli a voi.
Grazie.
P.S. Vi lascio il link del sito di John Hollis.
http://www.hollis.co.uk/john/circuits.html