Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Death By Audio Interstellar Overdriver

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Avatar utente
Federico Marini
Diyer
Diyer
Messaggi: 215
Iscritto il: 15/11/2017, 21:01
Località: Roma

Death By Audio Interstellar Overdriver

Messaggio da Federico Marini » 08/10/2019, 0:28

Ciao a tutti, mi sto preparando per costruire un nuovo pedale, l'Interstellar Overdriver, pedale molto semplice, ma ho una domanda sul potenziometro, in particolare quello del Gain, devo per forza montare un 100k Dual lin o posso montarci un 100k lin semplice, cosa cambia a livello di suono?
Grazie a tutti.
Allegati
Death-By-Audio-Interstellar-Overdriver.png

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Death By Audio Interstellar Overdriver

Messaggio da raf71 » 08/10/2019, 7:57

Ciao Federico.
Il potenziometro del gain doppio ha le seguenti funzioni: dosa il segnale in ingresso ed allo stesso tempo aumenta il gain del pedale. Se vuoi sostituirlo con uno normale ti consiglio di montare un trimmer al posto della sezione uno. Per la sezione due utilizzi un normale pot da 100k lineare.

Saluti
Raffaele
Napoletani si nasce.....

Avatar utente
Federico Marini
Diyer
Diyer
Messaggi: 215
Iscritto il: 15/11/2017, 21:01
Località: Roma

Re: Death By Audio Interstellar Overdriver

Messaggio da Federico Marini » 08/10/2019, 21:44

Grazie mille per la risposta e per avermi spiegato la funzione del pot dual, potresti spiegarmi meglio dove mettere il trimmer all'interno del layout e di che valore?

Avatar utente
raf71
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 960
Iscritto il: 12/08/2010, 17:24
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Death By Audio Interstellar Overdriver

Messaggio da raf71 » 11/10/2019, 10:51

Prova a collegarlo nello stesso modo del potenziometro e cioè: l'ingresso sul 3 mentre il 2 e 1 li colleghi ai Gain 1_2 e Gain 1_1.
100k dovrebbe andare bene.
Si potrebbe fare qualcosina in più se postassi uno schema...purtroppo sono molto preso dal lavoro in questo periodo e non ho tempo di fare nulla.

Saluti
Napoletani si nasce.....

Rispondi