Ciao, vi presento non un gran lavoro tecnico ma un simpatico case per l'alimentatore 9V per i pedali.
Tutto parte con un buon, anche se cinese, alimentatore regolabile che ho sempre usato per i pedali (DS1, CE5 e Wha). Il case era scomodo con la spina integrata.
Cosi' ho riciclato un barattolo di cialde di caffè', montato due mini PCB con 7809 con filtri maggiorati con i 12V in ingresso. Sono due per dividere le sezioni dei pedali tra "in-line" tra chitarra ed ampli e "FX loop". Non so se ha senso ma mi piaceva l'idea.
Ho poi collegato il tutto con cavo di una lampada da tavolo con interruttore, aggiunto LED per visualizzare l'accensione e null'altro.
Buon DIY a tutti!
Marco
Cofee power - alimentatore 9V per pedali !!! DA NON REPLICARE !!! PERICOLOSO !!!
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Cofee power - alimentatore 9V per pedali
Ciao Marco
OK, idea simpatica
ma dai almeno qualche indicazione in più, come hai isolato l'interno del contenitore, visto che è metallico ed il circuito ha un sacco di punti non isolati ?
K
OK, idea simpatica

ma dai almeno qualche indicazione in più, come hai isolato l'interno del contenitore, visto che è metallico ed il circuito ha un sacco di punti non isolati ?
K
Vedo che la presa non ha la terra e che l'alimentatore è metallico. Occhio che questo non è sicuro.
Concordo con Franco e Vicus:
una bella idea, ma per una realizzazione sicura ci sono alcuni passi ulteriori da fare, così che tu possa utilizzarlo senza rischi e sorprese.
Ricordiamoci sempre che sebbene qui si vedano progetti con tensioni anche più elevate di questo, già la tensione di rete è letale.
La sicurezza deve essere la prima cosa di cui dobbiamo preoccuparci, anche quando l'entusiasmo freme dentro di noi.
una bella idea, ma per una realizzazione sicura ci sono alcuni passi ulteriori da fare, così che tu possa utilizzarlo senza rischi e sorprese.
Ricordiamoci sempre che sebbene qui si vedano progetti con tensioni anche più elevate di questo, già la tensione di rete è letale.
La sicurezza deve essere la prima cosa di cui dobbiamo preoccuparci, anche quando l'entusiasmo freme dentro di noi.
Utilizza una scatola da elettricista Gewiss (ad esempio) le trovi a 4 o 5 euro dai negozi che forniscono materiale elettrico.
Non usando la messa a terra con una carcassa di metallo il rischio è altissimo, non lo pubblicizzerei neanche
Non usando la messa a terra con una carcassa di metallo il rischio è altissimo, non lo pubblicizzerei neanche

Re: Cofee power - alimentatore 9V per pedali !!! DA NON REPLICARE !!! PERICOLOSO !!!
Ciao Luix,
ho provveduto anche a cambiare il titolo del thread così che sia chiaro dall'inizio il pericolo che avevamo già sottolineato.
ho provveduto anche a cambiare il titolo del thread così che sia chiaro dall'inizio il pericolo che avevamo già sottolineato.