Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

OK CI SIAMO!!! ERA ORA

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
kuba

OK CI SIAMO!!! ERA ORA

Messaggio da kuba » 27/01/2007, 14:20

Ok... ci siamo....
ho trovato un po d tempo.. e ho quasi finito... la mia PEDALBOARD
ci sono delle cose ke però volevo kiedervi (e quando mai :har1:)
allora la prima... ho fatto i controlli su tutti gli effetti sul FLANGER MXR del sito c'è R40 ke capello ha messo da 100k, però sull'originale è da 10k!!!!!!! date un'okkiata se è ok cmq...
CAPELLO SE CI 6 BATTI UN COLPO!
poi seconda cosa... molto stupida...
sulla connessione del 3dpt... .. ok entrata uscita effetto, entrata uscita kitarra..
ma x quanto riguarda le masse???? e il diodo led????
nn riesco proprio a capire il wiring!!!
l'ultima cosa.... nn trovo ne 2N4126 ne 2N5087..... ho guardato i datasheet.... ke equivalenti c sono... nn so + ke metterci!!!
raga attendo vostre thanks!! :yrock: :yrock: :rockon: :rockon:
Ultima modifica di kuba il 27/01/2007, 14:22, modificato 1 volta in totale.

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: OK CI SIAMO!!! ERA ORA

Messaggio da capello » 01/02/2007, 10:50

Kuba,ma l'hai letto il mio mp?

comunque,non mi risulta di aver cambiato i valori,come ti ho scritto nell'Mp,i nomi dei componenti riportati nello schema Pcb,sono quelli dello schema elettrico,quindi devi rispettare il nome/valore dello schema elettrico originale:il programma DIY Layout Creator non so' perche' ma non mi ha riportato la lista/valore dei componenti:se guardi bene R40 e' infatti da 10K!!!!!

Ti suggerisco di rispettare anche i 15 volt per l'alimentazione,solo cosi' avrai il top dell'effetto.
per gli equivalenti  vai qui

http://www.datasheetarchive.com/search.php?q=2N4126

Ad ogni modo per i transistor,vanno bene gli Npn/Pnp tipo bc 548,cioe transistor che hanno comunque un'Hfe alta ok?

Per le masse,queste non arrivano allo switch,devi collegare un filo dal jack d'ingresso alla massa del circuito,e un'altro dal jack di uscita alla massa del circuito (se usi un contenitore in alluminio,e' sufficiente 1 solo filo di massa).

Comunque se cerchi sul forum,per quello che riguarda le connessioni 3pdt+led,trovi tutto!

Rispondi