ciao
qualcuno sa dirmi se c'è qualche sito in cui trovare degli schemi o modelli per toni, volumi o clipping per i pedali
degli schemi standard su cui poter lavorare come base?
Io avevo trovato qualcosa di simile ma non ricordo più dove.
graie
ciao
TONI, VOL E GAIN
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Re: TONI, VOL E GAIN
Forse questo??
http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... &catid=123
E' in "Effetti--> controllo toni"
http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... &catid=123
E' in "Effetti--> controllo toni"
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
Bello e interessante, non li avevo notati.
Comunque non è quello che intendevo.
Io cerco dei modelli generali di come si fa una rete per un tono, un volume e uno stadio di clipping da poter utilizare come base generale.
Comunque non è quello che intendevo.
Io cerco dei modelli generali di come si fa una rete per un tono, un volume e uno stadio di clipping da poter utilizare come base generale.
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Per il clipping cerca nel forum perchè qualcuno (kruka forse?) stava traducendo "cook your own dstortion" in cui è spiegata questa cosa..
Per i toni posso sugegrirti il Duncan tone stack calculator (www.duncanamps.com)...
Per il volume invece la questione è semplice: il potenziometro è un partitore di tensione che decide la percentuale di suono che passa (non frustatemi per mio atecnicismo) ed è di solito un pot logaritmico perchè l'orecchio sente i lcambiamento di volume in modo logaritmico...
Io posso aiutarti fin qui, se hai bisogno di altro dovrà intervenire qualcuno di più sapiente...

Per i toni posso sugegrirti il Duncan tone stack calculator (www.duncanamps.com)...
Per il volume invece la questione è semplice: il potenziometro è un partitore di tensione che decide la percentuale di suono che passa (non frustatemi per mio atecnicismo) ed è di solito un pot logaritmico perchè l'orecchio sente i lcambiamento di volume in modo logaritmico...
Io posso aiutarti fin qui, se hai bisogno di altro dovrà intervenire qualcuno di più sapiente...

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
GRAZIE, PROPRIO QUESTO CERCAVO!!!!
CIAO
CIAO